Penalizzazione Juventus e patteggiamento: doppio accordo imminente

0
262

La Juventus potrebbe andare incontro ad una accordo e accettare, dunque, il patteggiamento: tutti i dettagli del caso.

La società bianconera attende il nuovo verdetto della, ormai, sempre più imminente nuova penalizzazione. La Juventus, infatti, si legge, potrebbe andare incontro ad un patteggiamento.

Juventus (Lapresse)

Da ‘Tuttosport’ ha parlato il legale Gaetano Intrieri che ha fatto il punto della situazione, parlando di possibilità: “La condotta sleale può essere contestata unitariamente una sola volta attraverso le scritture contabili, gli stipendi e le partnership. I fatti sono avvenuti nello stesso contesto di tempo. Non si può sanzionare due volte il club per gli stessi fatti”.

Juventus, parla il legale: “Può succedere che si arrivi ad una riduzione della pena”

©LaPresse
La dirigenza bianconera ©LaPresse

Così ha parlato il legale proprio della situazione, parole rilasciate da ‘Tuttosport’ e riproposte da ‘Calciomercato.it’: “Può succedere che si arrivi ad un gentlemen agreement, una riduzione della pena rinunciando ad andare al Collegio di Garanzia presso il Coni, un accordo globale”.

L’avvocato, poi, ha parlato anche dei dubbi con cui si è sviluppato il processo sulla Juventus: “Il procedimento di revocazione è straordinario, non dovrebbe andare oltre il perimetro del primo processo, mentre qui è stato cambiato addirittura il reato contestato. La giurisprudenza sportiva ha inventato il concetto di modico quantitativo di plusvalenza. Rispetto alla prima fase, visto che il reato non c’è, la procura federale contesta la condotta sistematica”. C’è stata poi una chiarezza ulteriore sulla questione, proprio da parte dell’avvocato: “La plusvalenza non è punibile, siccome la Juve fa ricorso massiccio alle plusvalenze allora diventa reato”.