Il talismano ha scelto di nuovo la Juventus: accordo e annuncio

0
337

Il talismano ha scelto di nuovo la Juventus, il club sta iniziando a pianificare la prossima stagione: in dirittura d’arrivo un altro rinnovo.

Servirà il supporto di tutti, giovedì sera, per fare l’impresa in Spagna. La Juventus potrebbe tornare a giocare una finale europea a distanza di sei anni da quella maledetta notte di Cardiff, un ricordo che ogni tifoso juventino vorrebbe cancellare, se potesse, dalla memoria.

Il talismano ha scelto di nuovo la Juventus: accordo e annuncio
– Juvelive.it (Ansa)

L’Europa League non è la Champions League ma arrivare a sollevarla avrebbe un sapore speciale. Innanzitutto perché l’ultimo trionfo bianconero in campo internazionale risale al lontano 1996 – senza considerare la Coppa Intertoto del 1999 – ma sarebbe puro ossigeno in una stagione tormentata, in cui le soddisfazioni sono state ben poche. Gli andalusi, ad ogni modo, sono un osso duro e l’hanno dimostrato sette giorni fa, sfiorando la vittoria allo Stadium. Solamente il gol del difensore bianconero Gatti in pieno recupero ha evitato alla Juventus una sconfitta che avrebbe decisamente complicato i piani qualificazione. La Signora dovrà provare a cambiare strategia ma soprattutto osare di più: con un altro pareggio, infatti, si andrà ai supplementari. Ed eventualmente ai calci di rigore.

Il talismano ha scelto di nuovo la Juventus, Pinsoglio firma per un altro anno

La società, nel frattempo, ha iniziato, pur tra mille incognite, a programmare la prossima stagione. Si avvicina il tempo dei rinnovi. E dopo quello, ormai scontato, di Alex Sandro siamo in dirittura d’arrivo per la firma del terzo portiere Carlo Pinsoglio.

Se c’è qualcuno che nello spogliatoio “trasuda” bianconero è proprio il giocatore nativo di Moncalieri, cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Pinsoglio è tornato a vestire la maglia della Signora nel 2017, diventando un vero “talismano” nonostante abbia calcato il rettangolo verde solamente in rare occasioni. Negli ultimi sei anni si è rivelato uno straordinario uomo spogliatoio ed è per questo che la società ha deciso di prolungare di un anno il suo contratto. Lo svela Tuttojuve.com: manca poco per la fatidica fumata bianca.