Juventus, ‘intesa‘ definita: subito 53 milioni di euro

0
212

La Juventus si sta preparando ad uno dei grandi appuntamenti di questo mese di maggio, la semifinale di ritorno di Europa League.

Domani sera la formazione allenata da Massimiliano Allegri sarà di scena a Siviglia contro l’undici spagnolo. Si riparte dall’1-1 maturato all’andata, un risultato che lascia aperte tutte le possibilità di accedere alla finalissima di questo torneo. Che manca nella bacheca del club e vorrebbe dire garantirsi un posto in Champions League.

Juventus, ‘intesa‘ definita: subito 53 milioni di euro
La Juventus festeggia @LaPresse

Conquistare l’accesso al torneo internazionale più prestigioso è la missione principale della Juventus, un traguardo che Chiesa e compagni stanno inseguendo anche attraverso il campionato. Dove però non è da escludere l’arrivo di una nuova penalizzazione legata al “caso plusvalenze”. Penalizzazione che ribalterebbe la classifica e potrebbe far scivolare i bianconeri fuori dalle prime quattro posizioni della graduatoria. Vanificando dunque ogni possibile sforzo.

Juventus, dalla Champions League arrivano 53 milioni di euro

Il perché partecipare alla Champions sia l’obiettivo di tutti i club è abbastanza chiaro. E’ un torneo che garantisce l’incasso di risorse non indifferenti, che le squadre utilizzano in chiave mercato ma anche gestionale in una stagione dove le spese da affrontare sono comunque tante. Molte legate agli ingaggi dei calciatori. Senza questi introiti si corre il rischio di un ridimensionamento.

Juventus, ‘intesa‘ definita: subito 53 milioni di euro
@LaPresse

Come ha sottolineato “Calcioefinanza”, la Juventus incassa dalla Champions in questa stagione circa 53 milioni di euro. Una cifra comunque importante, senza dimenticare che i bianconeri sono stati eliminati dal torneo già nella fase a gironi. Molto di più hanno incassato le altre italiane che hanno partecipato alla Champions. Il Napoli infatti porta a casa 78 milioni di euro circa, il Milan invece 85. La cifra più alta l’incasserà ovviamente l’Inter, finalista. I nerazzurri porteranno a casa più di 100 milioni di euro.