Juventus, incontro Allegri-Elkann: scelta fatta sul suo futuro

0
256

Prima il presente e poi il futuro. In casa Juventus si deve cercare di scrivere delle pagine importanti della storia del club.

La squadra di Massimiliano Allegri è chiamata a reagire dopo l’eliminazione dall’Europa League. Il ko contro il Siviglia ha messo fine ai sogni di trionfo dei bianconeri e anche alla possibilità di approdare alla prossima Champions. Traguardo che è raggiungibile ancora attraverso il campionato, anche se all’orizzonte c’è la possibile penalizzazione che potrebbe far scivolare dietro in graduatoria Vlahovic e compagni.

Juventus, incontro Allegri-Elkann: scelta fatta sul suo futuro
John Elkann @LaPresse

Quel che ormai appare sicuro è che in ogni caso, considerando anche il fatto che ci sono diverse vicende extra campo che riguardano la Juventus, ogni valutazione sarà fatta alla fine della stagione. A bocce ferme, facendo un bilancio di quel che si è riusciti a costruire.

Juventus, Leonetti: “Permanenza di Allegri quasi certa”

In questi ultimi giorni si sta parlando sempre più della panchina della Juventus del futuro. All’orizzonte ci sono infatti diversi cambiamenti, come dicevamo, ma interesseranno anche la guida tecnica della squadra bianconera. Il giornalista Franco Leonetti su Twitter sembra chiudere ad ogni possibile novità.

Juventus, incontro Allegri-Elkann: scelta fatta sul suo futuro
Massimiliano Allegri @LaPresse

“Allegri ha incontrato la proprietà una decina di giorni fa. Juventus non gli ha mai chiesto di farsi da parte, almeno sino ad oggi. A fine stagione la società farà valutazioni globali sulla annata. Ancora 2 anni di contratto e una permanenza quasi certa” ha scritto. Il lungo accordo già siglato con i bianconeri sembra dunque essere la base per un progetto a lungo termine che dovrebbe vedere – condizionale, visto che nel calcio tutto può accadere – ancora Allegri sulla panchina della Juve, quantomeno nella prossima stagione.