UFFICIALE | La Juventus reagisce alla sentenza: “Fatti non giudicati dal giudice naturale”

0
242

Il comunicato ufficiale della Juventus dopo la sentenza della Procura Federale che ha punito i bianconeri con 10 punti di penalizzazione.

Poco prima del fischio d’inizio della gara del “Castellani” tra Empoli e Juventus, con una nota ufficiale diramata sul sito della FIGC è stata resa nota il valore della penalizzazione inflitta ai bianconeri, quantificata in 11 punti. Anche alla luce del pareggio della Roma, però, i discorsi Champions per gli uomini di Allegri sono ancora tutti aperti.

Fiato sospeso Juventus, incontro Gravina-Ferrero: ecco cosa è successo
Il presidente della Juventus Ferrero (Lapresse) – Juvelive.it

Dopo le parole di Calvo, comunque, il club bianconero ha provveduto a diramare un comunicato ufficiale sui propri profili social nel quale ha preso posizione contro il verdetto della sentenza, promettendo ancora battaglia. Ecco il contenuto: “Juventus Football Club prende atto di quanto deciso poco fa dalla Corte d’Appello della FIGC e si riserva di leggere le motivazioni per valutare un eventuale ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI. Quanto statuito dal quinto grado di giudizio in questa vicenda, iniziata più di un anno fa, suscita grande amarezza nel club e nei suoi milioni di tifosi, che, in assenza di chiare regole, si trovano oltremodo penalizzati con l’applicazione di sanzioni che non sembrano tenere conto del principio di proporzionalità.

Pur non ignorando le esigenze di celerità, alle quali la Juventus non si è mai sottratta nel corso del procedimento, si sottolinea che si tratta di fatti che debbono ancora essere giudicati dal giudice naturale.”