UEFA, Juventus fuori dalla ‘lista‘: testa a testa ufficiale, Ceferin non c’entra nulla

0
284

I numeri adesso sono ufficiali. La Juventus sarebbe fuori dalla ‘lista’: tutti i dettagli svelati direttamente.

I numeri adesso parlano chiaro, la società bianconera, adesso, sarebbe ufficialmente fuori dalla lista con aggancio della nuova squadra.

“Bloccare il campionato”: orgoglio Juve, verdetto TAR ‘anticipato’
Quale futuro attende la Juventus? @LaPresse

Il Ranking Uefa adesso è cambiato. A serio rischio la top 10 dei bianconeri. Come confermano da ‘Calcioefinanza’, con la Roma che ieri ha raggiunto la finale di EL, la squadra giallorossa avrebbe superato nel ranking anche la società bianconera.

Juventus superata dalla Roma: ranking Uefa cambiato

Juventus
Juventus (Lapresse) – juvelive.it

Il club giallorosso inizierà la nuova stagione in top 10 grazie al suo percorso europeo, mentre la Juventus rischia di uscire. Andiamo, dunque, a scoprire, in dettaglio, la nuova classifica dopo il cammino del club giallorosso che li ha visti perdere la finale ai rigori contro il Siviglia.

Ecco la lista, aggiornata al 2022/23 secondo il portale ‘Calcioefinanza’, come si può vedere, l’Inter può ancora conquistare punti, mentre quelli di Juventus e Roma sono definitivi. Certamente, adesso, la decima posizione dei bianconeri è a serio rischio, ad un solo punto dal Lipsia. Staremo a vedere se i nerazzurri riusciranno a cambiare la classifica vincendo la finale di Champions League proprio contro il City, attualmente, primo. Di seguito la lista:

  1. Manchester City – 118 punti
  2. Bayern Monaco – 116 punti
  3. Real Madrid – 102 punti
  4. Chelsea – 96 punti
  5. Liverpool – 94 punti
  6. PSG – 93 punti
  7. Manchester United – 85 punti
  8. Inter – 81 punti
  9. Roma – 80 punti
  10. Juventus – 80 punti
  11. Lipsia – 79 punti
  12. Siviglia – 78 punti