Il Milan si tira fuori dalla corsa: via libera per l’assalto della Juventus

0
297

Il Milan si tira fuori dalla corsa al terzino e serve un assist alla Juventus: via libera per l’assalto al gioiello

Il Milan ha portato a termine già 8 acquisti nel giro di un mese e conta di definire ancora qualche reparto, prima di dedicarsi del tutto alle uscite.

Milan calciomercato Fresneda e Singo
Stefano Pioli ©LaPresse

Dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle sono arrivati Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze, Luka Romero e per ultimo Musah, in arrivo dal Valencia per circa 20 milioni di euro. Senza dimenticare l’acquisto di Sportiello che diventerà il vice Maignan tra i pali. Un Milan completamente rivoluzionato dal centrocampo in poi ma che ha lasciato intatta la propria struttura difensiva. Di recente i rossoneri hanno valutato concretamente di rinforzare anche le corsie, garantendo a Theo Hernandez e Calabria delle alternative valide. I nomi che avevano preso piede erano soprattutto quelli di Wilfried Singo e Ivan Fresneda. 

Juventus, via libera per Fresneda e Singo dopo l’uscita di scena del Milan

Singo è in uscita dal Torino che ha già rimediato prelevando dal Cagliari Raoul Bellanova. Il nazionale ivoriano piace anche alla Juventus ma il Milan fino a poco tempo fa sembrava deciso a puntare su di lui.

Fresneda calciomercato Juventus Milan
Ivan Fresneda ©LaPresse

Discorso simile per Fresneda, talento classe 2004 del Real Valladolid conteso proprio con la Juventus e il Barcellona che al momento sembra il club più avanti nella trattativa. Come riportato dal giornalista Daniele Longo, però, i nomi di Singo e Fresneda sono in netto calo per il Milan. La squadra di Stefano Poli, salvo sorprese, non acquisterà un terzino destro in questa sessione estiva. A questo punto un rinforzo in quel ruolo diventerà una priorità nella prossima sessione di calciomercato.

Una mossa, quella dei rossoneri, che potrebbe favorire la strategia della Juventus nella corsa al terzino destro. Singo sembra più accessibile rispetto a Fresneda che ha una clausola di 20 milioni di euro e gli occhi puntati da parte del Barcellona che sembra già a buon punto nei dialoghi col Valladolid. Il terzino spagnolo è un’alternativa a Emil Holm dello Spezia che potrebbe essere una pista più accessibile. Il passo indietro del Milan, però, potrebbe essere un assist non da poco per la Vecchia Signora.