Juventus, sospiro di sollievo Chiesa: l’esito degli ultimi esami

0
411

Juventus, cosa è emerso dagli esami strumentali che ha svolto il numero 7 della Signora dopo il problema riscontrato in nazionale. 

Poteva essere il dardo più velenoso nella faretra di Luciano Spalletti, che stasera, a Skopje, debutterà sulla panchina della nazionale italiana.

Juventus, sospiro di sollievo Chiesa: l’esito degli ultimi esami
Chiesa – Juvelive.it (Ansa)

Ma nel delicato match contro la Macedonia del Nord, valido per le qualificazioni ai prossimi campionati europei, il commissario tecnico dell’Italia dovrà, a malincuore, rinunciare a Federico Chiesa. La nazionale azzurra, agli albori di un nuovo corso, sarebbe dovuta ripartire proprio dall’attaccante della Juventus, tra i migliori in campo nell’ultima partita disputata dai bianconeri contro l’Empoli. Tuttavia, un fastidio all’adduttore accusato durante la rifinitura di ieri pomeriggio ha improvvisamente scombinato i piani dell’ex allenatore del Napoli. Chiesa ha subito fatto ritorno a Torino, facendo temere il peggio a tutto il mondo Juve e non solo. Alla luce di quello che accadde nel gennaio 2022 – l’ex viola si infortunò gravemente e fu costretto a restare fuori per quasi un anno – ogni notizia relativa ad un problema muscolare di Chiesa suscita infatti sempre un certo clamore.

Juventus, Chiesa può sorridere: ci sarà con la Lazio

Fortunatamente i primi esami strumentali hanno rassicurato tutti. Non è emerso nulla di particolare dai controlli: questo significa che Chiesa potrebbe essere regolarmente in campo con la Lazio di Maurizio Sarri tra una settimana.

Incubo Chiesa dopo l’infortunio: “C’è preoccupazione”
Chiesa – Juvelive.it (Ansa)

La Juventus può dunque tirare un lungo sospiro di sollievo. Perdere uno dei suoi migliori giocatori ad inizio campionato sarebbe stato davvero difficile da accettare. Come riporta Sportmediaset, il numero 7 della Signora si sottoporrà sin da subito alle terapie, per poi svolgere altri esami più approfonditi nella prossima settimana. Il big match con i biancocelesti, lo ricordiamo, è in programma sabato prossimo alle 15 all’Allianz Stadium.