Mercato Juve, Giuntoli e l’incognita difesa. Ripartire dalle base. La base è una difesa forte. Giuntoli intende crearne una impenetrabile.
Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini hanno costituito la forza della Juventus per un decennio. E non c’è grande squadra senza una grande difesa. In questa prima parte di stagione il reparto difensivo della Juventus sta rispondendo bene nonostante gli immancabili infortuni.
Il lungodegente De Sciglio, cui si sono aggiunti i due brasiliani, Alex Sandro e Danilo ma, nonostante questi incidenti di percorso, Bremer, Gatti ed un ritrovato Rugani stanno tenendo al meglio in attesa della grande sfida, e dell’esame più difficile, previsto per domenica sera quando a Torino sbarcherà l’Inter.
La prossima estate la Juventus perderà Alex Sandro, la cui mancanza non sarà avvertita da alcuno ma, soprattutto, la società bianconera dovrà pensare a trovare i “veri” sostituti di Bonucci e Chiellini. Non è un caso come in queste ore un post su X dell’insider bianconero Matthijs Pog, riferisca di un forte interessamento della Juventus per Alessandro Buongiorno, 24 enne capitano del Torino, centrale mancino. Esattamente come Chiellini.
E se per il centrale mancino il granata Buongiorno può diventare un obiettivo reale, come ulteriore tassello difensivo Giuntoli ha in testa un’idea ambiziosa. Complessa ma da valutare attentamente.
Mercato Juve, Giuntoli e l’incognita difesa
Il giornalista di SkySport Florian Plettemberg ha pubblicato un post sul suo profilo X che può essere un invito indiretto anche alla Juventus.
Queste le sue parole: “Il ManUtd è consapevole del fatto che Raphael Varane è scontento della sua situazione. Si capisce che avrebbe ricevuto il via libera per un trasferimento in inverno. Ma il Manchester United vuole venderlo. Un prestito non è un opzione al momento. Valutazione del prezzo: 20-30 milioni di euro“. Il giocatore non vorrebbe tornare al Real Madrid e le opzioni sul tavolo sono l’Arabia e l’Italia.
La ricchissima Arabia o la tentazione Italia? Un fiume di denaro o un campionato con una grande tradizione? Il dubbio di Raphael Varane potrebbe essere sciolto a breve.
Nella vicenda Varane per Giuntoli vi è la buona notizia che l’ex campione del mondo francese valuta con interesse l’eventualità di venire a giocare in Serie A. La cattiva notizia è che il Manchester United, al momento, sembra non valutare la formula del prestito, quella più gradita alla Juventus. Ma il profilo del giocatore è di tale qualità che il direttore dell’Area tecnica bianconera tenterà di trovare la chiave giusta per portarlo a Torino.
Varane-Buongiorno sarebbe un bel vedere e sognare non costa nulla.