Obiettivo Juve, aumentano le pretendenti

Obiettivo Juve, aumentano le pretendenti. La concorrenza cresce sempre di più dietro un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli per gennaio.

Quattordici turni di campionato ci dicono che la Juventus non è poi così male come viene dipinta.

Cristiano Giuntoli, l'affare si complica
Cristiano Giuntoli, sempre più complicato centrare l’obiettivo (Foto LaPresse) juvelive.it

Il prossimo turno, venerdì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, vedrà i bianconeri sfidare all’Allianz Stadium i campioni d’Italia del Napoli, che inseguono a nove punti di distanza. Il campionato prosegue spedito il suo cammino, mentre il mercato deve ancora muovere i suoi primi passi ufficiali.

Ufficiosamente, invece, le trattative vanno avanti da settimane. Perché tra fake news, depistaggi volutamente preparati, piccole anticipazioni date in pasto ai media per far venire l’acquolina in bocca ai tifosi che non attendono altro che di tuffarsi in quell’atmosfera immaginifica che soltanto il calciomercato sa regalare, in verità ci siamo già dentro.

Quindi qualcosa si inizia a percepire nell’aria, perlomeno quelle che possono definirsi le linee guida di ciascuna società. La Juventus, dal canto suo, sembra avere poche idee, come i denari in cassa e forse uno soltanto di obiettivo vero, ma preciso. Occorre un centrocampista e centrocampista sarà anche se non è quello desiderato da Giuntoli.

Obiettivo Juve aumentano le pretendenti

Il mercato di riferimento è sempre la Premier League ed è lì che gioca un centrocampista che sarebbe assai gradito ad Allegri ed allo stesso Giuntoli.

Thomas Partey, obiettivo Juve
Thomas Partey, obiettivo Juve aumentano le pretendenti (Foto ANSA) juvelive.it

Thomas Partey, per tutti Thomas, è il trentenne centrocampista ghanese dell’Arsenal. Dopo 3 anni anni la sua avventura con i Gunners potrebbe avviarsi a conclusione. Arrivato infatti nel 2020, quando il club londinese lo ha acquistato dall’Atletico Madrid sborsando i 50 milioni di euro di clausola rescissoria, ora Thomas Partey potrebbe decidere di uscire definitivamente dall’Arsenal. Forse già a gennaio. Il club sembrerebbe d’accordo.

Diverse società sono sul centrocampista ghanese, il cui contratto con i Gunners scadrà il 30 giugno 2025. Nonostante questa scadenza contrattuale abbastanza ravvicinata l’Arsenal difficilmente si accontenterà di un’offerta inferiore ai 30 milioni di euro. A queste cifre la Juventus è fuori, ma potrebbero esserci strade alternative che potrebbero portare a nuove formule che consentano poi l’accordo. E questo è lavoro di Cristiano Giuntoli.

Gestione cookie