Post-Partita%2C+Juventus-Parma%3A+le+pagelle+del+match
juveliveit
/2014/11/09/post-partita-juventus-parma-pagelle-match/amp/

Post-Partita, Juventus-Parma: le pagelle del match

Pubblicato da
Giovanni Remigare
Carlos Tevez (getty images)

POST PARTITA JUVENTUS-PARMA PAGELLE / TORINO – Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6,5  Una grande parata nel primo tempo su Mauri, poi nulla più. Partita da spettatore per il numero uno bianconero.

Lichtsteiner 7,5 Partita maiuscola del treno svizzero. Corre tanto e bene come sempre, facendo impazzire De Ceglie e compagni sulla fascia. Regala prima un assist fantastico a Llorente per il gol del 3-0, mette a segno un gol favoloso con un tiro da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali della porta difesa da Mirante, e a due minuti dalla fine pennella sul destro di Morata un assist al bacio per il 7-0 finale.

Bonucci 7 Non sbaglia nulla, è praticamente perfetto nelle chiusure difensive, imposta il gioco con autorità cosi come esce spesso palla al piede dal pressing gialloblu’ del Parma.

Chiellini 6,5 E’ una forza della natura, fisicamente sovrasta tutti in qualsiasi zona del campo. Tanta concentrazione e precisione per il numero 3 bianconero.

Padoin 6,5 E’ il simbolo dell’abnegazione. Allegri sa che in qualsiasi posizione in campo lo mette lui rende. A sinistra fa valere la sua esperienza. Praticamente perfetto, non sbaglia nulla, partita da terzino sinistro vecchio stampo.

Marchisio 7 Ormai l’assenza di Pirlo (punizioni a parte) non si sente più di tanto e questo è sicuramente merito del principino bianconero. Prende in mano la squadra fa girare la palla e da sicurenza al centrocampo juventino. Autentico fuoriclasse.

(80′ Mattiello s.v.)  Esordio in maglia bianconera per il giovanissimo bianconero. Buona fortuna.

Pogba  6,5 Due tiri da fuori propiziano due reti bianconere, sempre bello ed elegante palla al piede. Cerca di dettare i tempi a centrocampo insieme a Marchisio e ci riesce perfettamente.

Romulo 6 Vuol mettersi in mostra e far capire ad Allegri e ai tifosi di essere da Juve, corre tanto, ma non lascia il segno come vorrebbe, è comunque una pedina importante per lo scacchiere del tecnico bianconero.

Pereyra 6,5 Intreprendente e sempre preciso. Vuol guadagnarsi qualche minuto più in questa squadra e lo meriterebbe. Assomiglia per fisico e andatura a Vidal, oggi lo imita anche nel pressing e nelle giocate.

Tevez  8 Cerca il gol per tutta la partita e ne trova due nella ripresa. Il secondo è da autentico rapace d’area di rigore, mentre il primo è una perla favolosa. Il più bel gol segnato in maglia bianconera. Un gol fatto di forza, tecnica, astuzia e determinazione. Meritata la standing ovation di tutto lo Stadium al momento della sua sostituzione.

(60′ Coman 6,5) Entra, cerca di mettersi in evidenza e lo fa con lo splendido assist a Morata per il gol del 6-0, il ragazzino cresciuto nel PSG ha tanta qualità e si vede.

Llorente 7 Il Re Leone è tornato! Una portentosa partita del gigante spagnolo, fisicamente sovrasta Lucarelli e compagni, segna una bella doppietta mettendo al sicuro il risultato gia a fine primo tempo.

(70′ Morata 6,5) Entra e ha subito voglia di gol, Coman gli regala un assist delizioso che trasforma con la freddezza di una grande attaccante. Segna a due minuti dalla fine la sua doppietta grazie ad un destro al volo su assist di Lichtsteiner. Ottimo modo di festeggiare la convocazione con la Spagna.

Allegri  7 Il modulo di Allegri sta prendendo forma, la squadra sembra creare molto di più e sembra avere molti più giocatori in fase d’attacco senza però perdere il giusto equilibrio. Manda in campo dal primo minuto, anche a causa degli infortuni, Padoin e Romulo che dimostrano la solidità del gruppo.

PARMA: Mirante 4,5; Costa 5, Lucarelli 4,5, Felipe 4,5; Lodi 5, Rispoli 4, Acquah 5, Mauri 5,5 (54′ Mariga 5), De Ceglie 4,5  (46′ Gobbi 5,5); Cassano 5,5 (64′ Belfodil 5), Ghezzal 5. All.Donadoni 5

Giovanni Remigare

Pubblicato da
Giovanni Remigare

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

È ufficiale, colpaccio Juve a centrocampo: ha firmato

Colpaccio a centrocampo per la Juventus: è arrivata la firma da parte del giocatore, c'è…

2 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Clamoroso Juventus: torna de Ligt, lo scambio con lo United è folle

Matthijs De Ligt potrebbe clamorosamente fare il suo ritorno alla Juventus: i bianconeri preparano uno…

12 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Comolli ha già fallito: no alla Juventus, se ne va in Premier League

Juve gelata, arriva la prima mazzata dell'era Comolli: niente da fare, futuro in Premier League…

1 giorno ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Sprint Pogba, ci siamo: scelto il nuovo club

Pogba, dopo aver lasciato la Juventus, è finito nel mirino di un club pronto a…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Conferma ufficiale, Vlahovic via dalla Juve per un’altra Big italiana

Dusan Vlahovic può lasciare la Juve nelle prossime settimane: il bomber serbo è richiesto da…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Il nuovo numero 9 della Juve arriva dalla Premier: il nome è una bomba

Non solo il riscatto di Kalulu e il rinnovo di Savona. Il nuovo attaccante della…

3 giorni ago