Una squadra giovane e sempre sul pezzo lavora con passione sul mondo Juventus, riuscendo ad analizzare le cose da punti diversi rispetto agli altri. Il nostro fiore all’occhiello? La tempestività.
Matteo Fantozzi
Direttore Responsabile della Testata
Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.
Francesco Del Vecchio
Coordinatore
Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ha resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, ha unito la passione per la scrittura a quella per il calcio.
Raffaele Bene
Redattore
Nato a Nocera Inferiore il primo settembre del ’99, precoce amante del mondo classico e dello sport in generale. Laureato in Lettere Moderne e studente di Filologia Moderna, autore di un saggio storico dell’imperatore Claudio, faccio della scrittura non solo la mia attuale fonte di lavoro, ma anche il mio hobby preferito.
Giuseppe Mustica
Redattore
Cresciuto col Corriere dello Sport in mano: ha capito sin da piccolo cosa fare da grande. Il giornalismo è diventato il suo mestiere e segue lo sport in generale, soprattutto il calcio che ha preso una enorme parte della sua vita. Allenatore mancato con tesserino, ha speso il suo tempo tra i campi di provincia prima, e con la Juventus adesso.
Andrea Dutto
Redattore
Nato nella celestiale provincia di Cuneo e trasferito poi a Torino (successivamente). Da sempre appassionato di cinema, musica e, ovviamente, del mondo del pallone: la massima espressione artistica. I suoi hobby sono anche il suo lavoro. Scrive di calcio e annualmente frequenta i festival di cinema internazionali curando trasmissioni a tema in radio.
Luigi Maria Chiappetta
Redattore
Nato nell’anno del trionfo del Pibe de Oro all’Azteca, ama indistintamente sia gli splendori che le miserie del gioco del calcio. Divoratore seriale di libri di storia medievale e contemporanea, tra un impiego e un altro ha conseguito una laurea in Scienze pedagogiche. Un tempo cronista di periferia, oggi si diletta a scrivere di calcio.
Contatti: redazione@juvelive.it