Barzagli, Bonucci, Chiellini di nuovo insieme in campo dal primo minuto con la maglia della Nazionale italiana nella sfida play-off d’andata contro la Svezia. Il Ct Ventura ha scelto così il 3-5-2 affidandosi alla sicurezza degli uomini del reparto arretrato. In porta ci sarà l’onnipresente l’estremo difensore della Juventus, Gianluigi Buffon, pronto a difendere ancora una volta la porta dell’Italia. Il capitano dell’Italia è intervenuto ieri alla vigilia in conferenza stampa: “Quelli come me vivono per i traguardi importanti, per le partite che si sognano da bambini. Finché le motivazioni resteranno tali, io continuerò ad andare in campo, poi la Nazionale andrà avanti senza di me. Quella di domani è una partita che, se dovesse andar bene, mi darà grande gioia. All’altro caso non penso, non ne voglio parlare”.
Il selezionatore della Nazionale italiana ha presentato il match al fianco di Buffon rispondendo alle domande dei giornalisti presenti: “Rispetto la Svezia, che è una buona squadra e partirà nelle nostre stesse condizioni. Ma l’ho detto e lo ripeto, anche se con umiltà, l’Italia vuole andare al Mondiale e ci andrà. Non c’è il rischio di sbagliare partita, l’abbiamo preparata nel modo giusto. Ho riflettuto prima di andare a Coverciano. Ho pensato che sono soddisfatto di tutto ciò che ho fatto dal mio arrivo. Dei progressi. In Spagna siamo andati a contendere a quei campioni il primo posto nel girone, abbiamo perso e forse potevamo farlo meglio. Pensavamo di potercela giocare anche a Madrid, invece non eravamo pronti… ma adesso siamo ai play-off, dove credevamo di poter arrivare all’inizio di questo cammino”.
Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. All: Jan Andersson.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti. All: Gian Piero Ventura.
Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia).
La presa di posizione è arrivata in un istante: già 'prenotato' un altro difensore centrale,…
In questa pausa per gli impegni delle Nazionali, sono diversi i temi sul tavolo della…
Il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juve a giugno. Tanti i…
Il futuro del serbo rappresenta un nodo di cruciale importanza per le mosse di mercato…
Il gioiellino finisce nel mirino di un top club, che è pronto a proporre un…
Il club bianconero piomba sul gioiello delle 'Merengues': può essere il grande colpo del mercato…