Incubo+sconfitta+a+tavolino%2C+nuovo+colpo+di+scena%3A+arriva+la+sentenza
juveliveit
/2023/10/17/varese-giudice-sportivo-penalizzazione/amp/
Altri Sport

Incubo sconfitta a tavolino, nuovo colpo di scena: arriva la sentenza

Pubblicato da
Andrea Dutto

Oggi il Giudice Sportivo deciderà le sorti con la possibilità della sconfitta a tavolino: tutti i dettagli della situazione.

Oggi è una giornata cruciale per il Varese Calcio e i suoi tifosi, poiché il giudice sportivo sta per prendere una decisione che potrebbe avere serie conseguenze sul futuro della squadra.

La decisione riguarda il ricorso presentato dall’Rg Ticino, che chiede che la partita contro il Varese venga assegnata 3-0 a tavolino a suo favore, nonostante il match sia terminato con un pareggio 2-2. La questione al centro del ricorso riguarda un presunto tesseramento irregolare del portiere Enzo Cassano, che ha giocato quella partita.

Rischio partita persa a tavolino per il Varese

Se il giudice sportivo dovesse decidere a favore dell’Rg Ticino e assegnare al Varese la sconfitta a tavolino, ciò comporterebbe non solo la perdita di punti, ma anche una serie di sanzioni accessorie. Il portiere Enzo Cassano potrebbe subire una squalifica di un turno, mentre un dirigente accompagnatore potrebbe ricevere una sanzione simile. Tuttavia, queste sanzioni rappresentano solo la punta dell’iceberg delle possibili conseguenze. Come scrivono dal portale ‘varesenoi.it’.

Ieri sera durante la trasmissione ‘Stadio Aperto’ dedicata alla serie D hanno parlato in dettaglio della questione e sulle possibli conseguenze: “Se al Varese venisse data partita persa (oltre alla squalifica di un turno per Cassano, arriverebbe una multa e lo stop al dirigente accompagnatore), e dunque se il giudice considerasse irregolare il tesseramento di Cassano, gli atti verrebbero poi trasmessi alla Procura federale (sentenza non prima di qualche mese) visto che lo stesso giocatore avrebbe disputato 4 partite – compresa quella contro l’Rg – in questa per ora ipotetica situazione di irregolarità. Per ogni gara giocata ci sarebbe il rischio di un punto di penalizzazione, salvo patteggiamenti del club che potrebbero ridurre la sanzione complessiva. Ma è un ragionamento, ovviamente, del tutto ipotetico in attesa del pronunciamento del giudice“.

Pubblicato da
Andrea Dutto

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

La lettera di Dusan Vlahovic ai tifosi della Juventus

DUSAN VLAHOVIC / ISTANBUL - Dusan Vlahovic ha pubblicato una lettera ai tifosi della Juventus…

3 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juve arriva il portiere, ecco chi sarà

La Juventus è al lavoro per il portiere, ci sono in vista diversi possibili colpi…

13 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Nuovo acquisto per la Juventus

La Juventus punta a chiudere il calciomercato estivo con almeno altri due colpi se non…

13 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Alajbegovic e Yildiz per vincere tutto, la Juventus torna a sognare

JUVENTUS / TORINO - La Juventus torna a sognare con l'arrivo del bosniaco Kerim Alajbegovic,…

13 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Vlahovic, niente Juventus: il serbo verso il Besiktas da Italiano

Dusan Vlahovic niente Juventus, ma neanche top club vola al Besiktas di Vincenzo Italiano in…

1 giorno ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Palermo, Spalletti: “Contenti di Douglas Luiz e…”

JUVENTUS-PALERMO / PERTH - Luciano Spalletti ha parlato alla fine della sfida amichevole Juventus-Palermo, giocata…

2 giorni ago