Bombe carta e bastoni prima del derby d’Italia, sarebbero già scattati degli arresti: ecco cosa è successo in dettaglio.
Come riportato da ‘Il Giorno’, la serata di domenica dopo la partita tra Inter e Juventus, disputata allo stadio San Siro di Milano, è stata funestata da momenti di tensione e violenze che hanno coinvolto i tifosi delle due squadre.
Due supporter nerazzurri sono stati arrestati, mentre altri 50 sono stati colpiti da Daspo emessi dal questore di Milano, Giuseppe Petronzi. Verso mezzanotte, i pullman dei tifosi bianconeri sono stati scortati fuori dal parcheggio ospiti dello stadio Meazza e, giunti in via Harar, sono stati oggetto di un attacco violento. Tifosi interisti, agendo a volto coperto, hanno lanciato bottiglie e bombe carta in direzione dei mezzi delle forze dell’ordine e dei pullman, causando danni e mettendo a rischio la sicurezza delle persone coinvolte.
La questura di Milano ha risposto prontamente, inviando contingenti a supporto delle forze dell’ordine impegnate nella scorta dei tifosi. In via Pinerolo, sono stati bloccati 50 tifosi nerazzurri, dove sono stati rinvenuti bastoni, cinture e tirapugni in un’area verde nei pressi di via Ippodromo come riportato da ‘Il Giorno’. Di questi 50 tifosi, due, un 22enne e un 24enne, sono stati arrestati, mentre gli altri 48 sono stati denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Il questore Petronzi, già autore di un Daspo emesso a un tifoso juventino prima dell’inizio della partita, ha esteso la misura disciplinare a tutti i 50 sostenitori interisti coinvolti negli scontri.
La speranza è che misure rigorose possano essere adottate per prevenire futuri episodi di questo genere e preservare l’esperienza del calcio come momento di sportività e divertimento.
Ederson alla Juventus può essere il colpo dell'estate 2026, il calciomercato si infiamma e spunta…
Sebbene nel calciomercato di gennaio sia arrivato Holm la Juventus non si ferma nella ricerca…
Gigi Buffon ha parlato di Kenan Yildiz con parole al miele, quanto specificato ha fatto…
Michele Di Gregorio è sulla bocca di tutti dopo Juventus-Lazio, serve un altro portiere? Un'analisi…
La Juventus si prepara per l'Inter con voglia di raggiungere un risultato importante e intanto…
La Juventus ora deve guardare ai rinnovi, puntando a far rimanere in bianconero personaggi fondamentali…