Rivoluzione totale per la Juventus a giugno: ne saltano 5 a fine stagione, piazza pulita per i bianconeri
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in casa Juventus in estate potrebbe avvenire una vera e propria rivoluzione.Â
Federico Chiesa è uno dei papabili sacrificati, visto il rendimento troppo altalenante del figlio d’arte che potrebbe diventare un pass per arrivare a nuovi obiettivi di mercato. Sono ben 6 i giocatori sacrificabili in casa Juve, oltre al già noto Alex Sandro che andrà via a parametro zero. Uno di questi è Samuel Iling-Junior già vicino all’addio a gennaio, poi sfumato. L’inglese sta deludendo e il suo percorso di crescita sta viaggiando troppo a rilento. Fin ora in stagione è sembrato scollato dal resto del gruppo e per la Juve è assolutamente cedibile.
C’è poi la questione Paul Pogba, squalificato dalla Procura Antidoping che ha chiesto 4 anni di squalifica.
Anche qualora la sanzione fosse dimezzata, il francese non vedrebbe campo prima della fine del 2025. Per la Vecchia Signora sarebbe impossibile attenderlo così a lungo e la storia d’amore si interromperebbe inevitabilmente a fine stagione. Un altro giocatore destinato a lasciare la Continassa è Filip Kostic. Il serbo è notevolmente calato in questa stagione rispetto all’anno scorso dove aveva avuto un impatto molto positivo con la Serie A. Già a gennaio era in procinto di lasciare Torino e soprattutto i club arabi avevano sondato il terreno. Qualora dovessero ripresentarsi in estate con un’offerta, difficilmente la Juventus rifiuterebbe.
C’è poi la questione Moise Kean che è piuttosto ingarbugliata. Il centravanti italiano a gennaio stava per diventare un giocatore dell’Atletico Madrid, tanto da essere già arrivato a Madrid per le visite mediche. I colchoneros, però, non erano convinti delle condizioni del giocatore che avrebbe avuto circa altre tre settimane di stop per recuperare dall’infortunio. La trattativa si è arrestata e Kean ha fatto ritorno a Torino. Una situazione che non ha certo fatto bene al ragazzo, ultimo nelle gerarchie di Allegri in questo momento. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2025 ma il problema per le pretendenti riguarda l’ingaggio di 3.5 milioni di euro da sostenere. Giuntoli potrebbe pensare a un rinnovo per spalmare parte dell’ingaggio e facilitarne il prestito, così come fatto in estate per Arthur.
Una potenziale bufera in casa bianconera riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: quello che è…
Annuncio inaspettato in casa Juventus, c'entra il futuro di Dusan Vlahovic: così cambia tutto, è…
L'operazione fatta da Giuntoli continua a pesare sulla Juventus: l'affare è stato sconvolgente, tifosi bianconeri…
Prosegue il momento complicato della Juventus, reduce dall'eliminazione al Mondiale per Club. Stravolto il mercato…
Il talentuoso giocatore bianconero, brillante al Mondiale per Club, potrebbe finire in uno scambio clamoroso:…
Il comunicato ufficiale della Juventus non lascia piĂą dubbi: ha firmato fino al 2028 con…