Juventus%2C+Allegri+come+Mourinho%3A+la+scelta+sentenzia+il+futuro
juveliveit
/2024/02/15/juventus-allegri-rischia-i-giovani-lascia-in-panchina-i-veterani/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, Allegri come Mourinho: la scelta sentenzia il futuro

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Scelte discutibili e frenata inaspettata: la Juventus crolla e Allegri viene criticato

La Juventus si è ingolfata. I risultati delle ultime tre partite sono ormai inequivocabili ed è chiaro che qualcosa si è rotto, non solo in termini di prestazioni ma anche di voglia e fame di vittoria.

Ieri sera la Juventus ha frenato bruscamente in casa contro l’Udinese. Una sconfitta che ha, forse definitivamente, chiuso i giochi per lo scudetto. L’Inter adesso ha 7 punti di vantaggio e con una partita ancora da recuperare che potrebbe aumentare il distacco a 10 punti. E pensare che fino a tre giornate fa i bianconeri erano saliti in testa alla classifica ma il pareggio con l’Empoli e le sconfitte contro Inter e Udinese hanno fatto sprofondare la squadra di Allegri in una mini crisi. Ieri sera la squadra è sembrata spenta, priva di idee e quasi inerme di fronte all’esuberanza dell’Udinese. Come se i giocatori avessero mollato la presa, non riuscendo a smaltire le scorie della sconfitta di San Siro.

Juventus, Kostic e Miretti in panchina: le scelte discutibili di Allegri

Anche le mosse di Allegri sono risultate parecchio discutibili. Se pur mancassero due perni come Danilo e Vlahovic, la scelta di puntare su Alex Sandro e Milik si è rivelata fallimentare.

Yildiz avrebbe potuto dare estro e qualità, ma l’allenatore toscano ha preferito dare fiducia all’attaccante polacco che ancora una volta non ha risposto presente. In panchina c’erano giocatori come Kostic, Miretti e Carlos Alcaraz ma il tecnico livornese ha preferito inserire Nicolussi Caviglia e Leonardo Cerri, all’esordio assoluto in Serie A. La Juventus è tornata sulla terra, dimostrando di non avere ancora lo status e la continuità per competere con l’Inter. Allegri ieri festeggiava le 405 presenze sulla panchina bianconera e certamente credeva di festeggiar diversamente questo traguardo. Invece ha dovuto leccarsi le ferite e fare i conti con scelte forse troppo azzardate, rivelatesi sbagliate. Con il Milan a un solo punto di distanza, adesso per la Juve diventa prioritario guardarsi le spalle.

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Recent Posts

  • Pagelle

Juventus-Nec: si sbloccano gli attacanti grande festa allo stadium, top Alajbegovic

La Juventus torna a vincere, lo fa in Europa League contro il Nec per un…

15 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-NEC diretta streaming

Juventus-NEC si gioca per la prima giornata di Europa League, diventa interessante capire dove seguire…

18 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Nec convocati Spalletti

Ecco i convocati per Juventus-Nec di Luciano Spalletti: 1 Grabara 2 Celik 3 Bremer 4 Gatti…

20 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Atalanta designazioni arbitrali

Ecco le designazioni arbitrali di Juventus-Atalanta che si gioca domenica alle ore 18.00: arbitro Zufferli,…

2 giorni ago
  • Rassegna Stampa

McKennie e Cambiaso di nuovo in gruppo: la Juventus ritrova due pedine verso il NEC

Buone notizie per la Juventus in vista dell'esordio in Europa League. Alla Continassa sono tornati…

2 giorni ago
  • Rassegna Stampa

Vlahovic, Openda e David segnano. La Juventus deve interrogarsi: ora tocca a Woltemade e Kolo Muani

C'è una domanda che, inevitabilmente, torna a bussare alla porta della Juventus: e se il…

4 giorni ago