Chi+la+fa%2C+l%E2%80%99aspetti%3A+Inter%2C+doppio+patteggiamento+UFFICIALE
juveliveit
/2024/03/14/chi-la-fa-laspetti-inter-doppio-patteggiamento-ufficiale/amp/
Altri Sport

Chi la fa, l’aspetti: Inter, doppio patteggiamento UFFICIALE

Pubblicato da
Andrea Dutto

Accordo, adesso c’è il patteggiamento UFFICIALE. Ecco cosa succederà. I dettagli della situazione riguardo l’Inter.

Come riportato dal sito ufficiale della ‘FIGC‘, in occasione della gara con la Roma dello scorso 10 febbraio, il tecnico, squalificato per il match, aveva telefonato all’intervallo al team manager dell’Inter per motivare la squadra. Il difensore nerazzurro aveva invece rivolto un gesto volgare ai tifosi romanisti. Sanzionata a titolo di responsabilità oggettiva, la società dovrà versare 8.500 euro.

Questo il comunicato ufficiale rilasciato sul sito della FIGC.

Inter, ammende per Simone Inzaghi e Francesco Acerbi

A seguito degli accordi di patteggiamento raggiunti dalle parti (ex art. 126 CGS), il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi e il difensore nerazzurro Francesco Acerbi sono stati sanzionati rispettivamente con un’ammenda di 3.500 e di 5.000 euro. Sanzionata a titolo di responsabilità oggettiva anche l’Inter, che dovrà versare complessivamente 8.500 euro.

A carico di Inzaghi era stato aperto un procedimento di indagine in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, e dell’art. 21, comma 9, del Codice di Giustizia Sportiva, in quanto, sebbene fosse in pendenza di squalifica interloquiva – durante l’intervallo della gara Roma-Inter del 10 febbraio 2024, valida per la 24ª giornata del campionato di Serie A – a mezzo telefonata, in viva voce, con il team manager dell’Inter, sig. Tagliacarne, che si trovava negli spogliatoi, alla presenza del calciatore Alessandro Bastoni e di altri 3-4 calciatori, allo stato non identificati, al fine di fornire assistenza e, quindi, esortare e motivare la squadra.

A carico di Acerbi era stato invece aperto un procedimento di indagine in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per aver, sempre in occasione della gara Roma-Inter dello scorso 10 febbraio, tenuto un comportamento sconveniente e grandemente volgare consistito nell’aver rivolto, nel corso del primo tempo e dopo l’avvenuta convalida della rete del vantaggio della squadra nerazzurra dallo stesso realizzata, il gesto del dito medio verso i sostenitori della squadra avversaria assiepati nel settore dello stadio denominato Tribuna Monte Mario, che poco prima avevano intonato a gran voce verso il medesimo il coro ‘Devi morire’”.

 

 

Pubblicato da
Andrea Dutto

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Vlahovic dice no alla Juventus, situazione inaccettabile

E se fosse Dusan Vlahovic a dire no alla Juventus? L'attaccante serbo sembra aver messo…

9 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Nico Paz alla Juventus, c’è il contatto: parte Yildiz

La Juventus pensa in grande per la prossima stagione, nel mirino dei bianconeri è finito…

1 giorno ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

“A tutta classe”, il nuovo progetto della Lega Calcio Serie A

Il nuovo progetto comprende tre Tornei e coinvolgerà oltre 3.500 squadre giovanili-scolastiche in tutta Italia.…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Juve ceduti tre top player, la colpa è di Spalletti

La Juventus potrebbe dover cedere tre top player in estate, la colpa a quel punto…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Tifosi Juventus infuriati con Marotta, questo non lo accettano

I tifosi della Juventus sono letteralmente infuriati con Beppe Marotta, oggi presidente dell'Inter ma a…

3 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus fuori dalla Champions? I tifosi sono infuriati

La Juventus ora rischia davvero di non qualificarsi per la prossima Champions League, il pareggio…

4 giorni ago