Caso+giudiziario%2C+Juventus+%E2%80%98tirata%E2%80%99+in+ballo%3A+%E2%80%9CConsiglio+di+Stato%E2%80%9D
juveliveit
/2024/03/26/caso-giudiziario-juventus-tirata-in-ballo-consiglio-di-stato/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Caso giudiziario, Juventus ‘tirata’ in ballo: “Consiglio di Stato”

Pubblicato da
Andrea Dutto

“Consiglio di stato”, ecco cosa potrebbe succedere. I dettagli del caso.

La battaglia legale di Antonio Giraudo, ex dirigente della Juventus coinvolto nello scandalo di Calciopoli, continua a tenere banco nei tribunali italiani. Dopo che il Tar del Lazio ha respinto il suo ricorso definendolo inammissibile per difetto di giurisdizione, Giraudo e il suo team legale non si arrendono e preparano un nuovo colpo.

Il legale di Giraudo, Amedeo Rosboch, ha annunciato che l’ex dirigente bianconero ha deciso di portare avanti la sua causa ricorrendo al Consiglio di Stato. Questa mossa rappresenta un nuovo capitolo nella lunga saga legale che ha segnato la vita professionale di Giraudo dopo lo scandalo di Calciopoli.

Giraudo e il nuovo ricorso: “Consiglio di Stato”

Il precedente ricorso presentato da Giraudo e il suo team legale contestava la radiazione a vita imposta dalla giustizia sportiva italiana, sostenendo l’incompatibilità della legge 280/2003 con i principi del diritto comunitario. Tuttavia, il Tar del Lazio ha ritenuto il ricorso inammissibile, limitandosi a una questione di giurisdizione anziché entrare nel merito della questione. Rosboch ha dichiarato: “Avremmo preferito che il Tar entrasse nel merito della legge 280/2003, invece ha soltanto posto una questione di giurisdizione. Il dottor Giraudo è molto determinato ad andare fino in fondo. Stiamo valutando il da farsi ma posso anticipare che ricorreremo al Consiglio di Stato per impugnare la sentenza del Tar del Lazio e, nel contempo, andremo anche dal giudice ordinario, come scritto dal Tar stesso“.

Questa nuova mossa legale dimostra la determinazione di Giraudo nel perseguire la sua battaglia legale per dimostrare la sua innocenza e ripristinare la sua reputazione nel mondo del calcio italiano. Resta da vedere quale sarà l’esito di questo nuovo ricorso e quale impatto avrà sul futuro di Giraudo e sulle conseguenze legali del caso Calciopoli.

 

Pubblicato da
Andrea Dutto

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

La lettera di Dusan Vlahovic ai tifosi della Juventus

DUSAN VLAHOVIC / ISTANBUL - Dusan Vlahovic ha pubblicato una lettera ai tifosi della Juventus…

11 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juve arriva il portiere, ecco chi sarà

La Juventus è al lavoro per il portiere, ci sono in vista diversi possibili colpi…

20 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Nuovo acquisto per la Juventus

La Juventus punta a chiudere il calciomercato estivo con almeno altri due colpi se non…

20 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Alajbegovic e Yildiz per vincere tutto, la Juventus torna a sognare

JUVENTUS / TORINO - La Juventus torna a sognare con l'arrivo del bosniaco Kerim Alajbegovic,…

21 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Vlahovic, niente Juventus: il serbo verso il Besiktas da Italiano

Dusan Vlahovic niente Juventus, ma neanche top club vola al Besiktas di Vincenzo Italiano in…

1 giorno ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Palermo, Spalletti: “Contenti di Douglas Luiz e…”

JUVENTUS-PALERMO / PERTH - Luciano Spalletti ha parlato alla fine della sfida amichevole Juventus-Palermo, giocata…

3 giorni ago