Ritiro+Sinner%2C+rivelazione+sconcertante+poco+fa
juveliveit
/2024/06/15/ritiro-sinner-rivelazione-sconcertante-poco-fa/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Ritiro Sinner, rivelazione sconcertante poco fa

Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Il ritiro di Jannik Sinner, una rivelazione che spiazza tutti sul tennista azzurro: racconto inatteso su di lui

Si è concesso giusto una piccolissima pausa, con la festa a Sesto Pusteria organizzata per lui, prima di ripartire subito per nuovi traguardi. Jannik Sinner ha celebrato un momento storico, quello in cui è diventato numero uno del mondo nel tennis, dopo il Roland Garros, un evento che fa epoca nel tennis e nello sport italiano e non solo.

Scalzato dalla vetta del ranking Novak Djokovic, che ha abbandonato il torneo parigino per l’infortunio al ginocchio. Che molto probabilmente gli costerà anche la partecipazione a Wimbledon. Sinner può sfruttare l’occasione per allungare, anche se a incombere c’è la presenza di Alcaraz, che lo ha battuto a Parigi, trionfando alla fine nella seconda prova Slam della stagione.

Prima di ritrovarsi faccia a faccia sull’erba londinese, i due si prepareranno in maniera diversa. Sinner scenderà in campo ad Halle, in Germania, dove se la vedrà con i vari Zverev, Medvedev, Rublev, Hurkacz, Tsitsipas, Bublik, Auger-Aliassime. Un seeding più agevole attenderà Alcaraz al Queen’s di Londra, con Dimitrov, De Minaur, Fritz, Rune e Paul come avversari principali. Nella sfida a distanza Sinner vuole sicuramente rifarsi il prima possibile della sconfitta con il rivale. Il precedente a Wimbledon di due anni fa è a suo favore, ma da allora diverse cose sono cambiate. Intanto, Jannik continuerà a prepararsi nella solita maniera scrupolosa, anche per evitare il ritorno dei fastidiosi problemi all’anca. Le risposte ottenute a Parigi, comunque, sono sembrate buone.

Jannik Sinner, la sliding door: poteva essere un campione nello sci

Le condizioni per difendere il primato in classifica e provare a mantenerlo più a lungo possibile ci sono. Sinner sta compiendo una grande cavalcata, ma avrebbe potuto farla in un altro sport, lo sci.

Come sappiamo, da giovanissimo non giocava soltanto a tennis, ma competeva anche sulle piste in montagna. E avrebbe potuto fare grandi cose, come raccontato dal suo primo allenatore Heribert Mayr.

“Era campione italiano di sci a 13 anni – ha spiegato a ‘Fanpage’ – Poi è cambiato tutto, mi ha detto che avrebbe smesso. Ci sono rimasto un po’ male quando me lo disse, la sua vita era basata su quello. Per fortuna è andata bene. Fin da piccolo si vedeva che aveva qualcosa più degli altri, non dovevo spiegargli nulla e le cose gli venivano naturali”.

Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Atalanta designazioni arbitrali

Ecco le designazioni arbitrali di Juventus-Atalanta che si gioca domenica alle ore 18.00: arbitro Zufferli,…

16 ore ago
  • Rassegna Stampa

McKennie e Cambiaso di nuovo in gruppo: la Juventus ritrova due pedine verso il NEC

Buone notizie per la Juventus in vista dell'esordio in Europa League. Alla Continassa sono tornati…

22 ore ago
  • Rassegna Stampa

Vlahovic, Openda e David segnano. La Juventus deve interrogarsi: ora tocca a Woltemade e Kolo Muani

C'è una domanda che, inevitabilmente, torna a bussare alla porta della Juventus: e se il…

2 giorni ago
  • Pagelle

Sassuolo-Juventus: 3-2 sconfitta pensante, top Zhegrova flop Koopmeiners

La Juventus perde 3-2 in casa del Sassuolo decisivo il gol di Adzic non è…

3 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Sassuolo-Juventus diretta streaming

La sfida Sassuolo-Juventus si potrà seguire anche in diretta streaming sui device mobili. Vi sveliamo…

3 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Sassuolo-Juventus convocati, le scelte di Spalletti: prima per Pape Sarr

Ecco la lista dei convocati di Luciano Spalletti per la sfida Sassuolo-Juventus che si gioca…

4 giorni ago