L’annuncio su Vlahovic arriva direttamente da chi lo ha scoperto e portato in Italia. “Aveva ragione”, ecco le parole di Pantaleo Corvino
Pantaleo Corvino, adesso al Lecce, è uno dei dirigenti italiani più apprezzati. Per lui parlano le scoperte di calciatori in molteplici anni della sua carriera. Ed è lui che praticamente ha scoperto Dusan Vlahovic, l’attaccante della Juventus che i bianconeri hanno preso dalla Fiorentina.
Intervistato in esclusiva dalla direttrice di calciomercato.it Eleonora Trotta, il dirigente dei pugliesi ha ripercorso, appunto, quei momenti che hanno portato Dusan a Firenze prima del passaggio in bianconero. Dando il giusto merito alle parole della mamma del calciatore. Ma andiamo a scoprire insieme quello che ha detto.
“Si pensava che non fosse giusto il mio acquisto di Vlahovic, perché era un ragazzo di 17 anni che non conosceva nessuno, pagato un milione e mezzo di euro e che occupava una casella da extracomunitario che precludeva la possibilità di altri acquisti per la prima squadra. Ebbi molte critiche dall’interno e dall’esterno, anche per il fatto di averlo preso a dicembre per farlo poi arrivare a Firenze a luglio”. Insomma, non tutti erano d’accordo.
Poi Corvino continua: “Fu un momento dove fui molto criticato, è vero. Ma vederlo oggi a quei livelli e sapere che la Fiorentina ha incassato 80 milioni dalla sua cessione, fa diventare carezze quelle critiche. Ricordo che al momento della firma di Vlahovic, la madre mi guardò negli occhi e mi disse: ‘Guardi che le sto dando il nuovo Batistuta’. Io le risposi, preso alla sprovvista: ‘Mi basterebbe che sia il nuovo Toni’. Aveva ragione lei e mi ero sbagliato io”. Insomma, la madre di Dusan aveva visto lungo sulle qualità del figlio, un giocatore che è in grado di fare la differenza, un giocatore che alla Juventus si vogliono tenere stretto. L’uomo del presente e del futuro.
Diretta Juventus: dopo il pareggio in Champions League ci sono molte notizie attorno ai bianconeri.…
Lo scossone in panchina crea i presupposti per la nomina dell'ex allenatore bianconero: è stato…
Protagonista dentro e fuori dal campo, il gioiellino turco continua a far parlare di sé:…
Calciomercato Juventus, l'annuncio ufficiale rischia di fare saltare il quadro. Ecco Bernardo Silva. Cosa sta…
Calciomercato Juventus, non solo Vlahovic: i nerazzurri hanno messo nel mirino un giocatore accostato ai…
Juventus-Borussia Dortmund è fatale: l'ennesima prestazione al di sotto delle aspettative è quella che mette…