Suona l’allarme in casa Juve per Yildiz e Vlahovic: Thiago Motta adesso è davvero nei guai, ecco la situazione che riguarda l’attacco bianconero
Thiago Motta è alle prese con la costruzione della nuova Juve in queste prime settimane di preparazione alla stagione. Il neo-tecnico bianconero sta plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza, si tornerà alla difesa a 4. La cosa più importante resta però l’attacco che dovrà garantire ai piemontesi i gol necessari per tornare su alti livelli e provare a lottare per lo scudetto.
Attualmente i due attaccanti designati alla titolarità sono Vlahovic e Yildiz, in attesa di definire la situazione di Chiesa. È chiaro che con la permanenza del fantasista, il turco dovrebbe dividersi i compiti con l’asso della Nazionale. Ma ad oggi è più probabile una sua partenza, con il possibile arrivo di un sostituto al suo posto.
Intanto si ripartirà da Vlahovic e Yildiz, anche perché gli altri attaccanti a disposizione di Thiago Motta non garantiscono la qualità del serbo e del classe 2005. C’è Arek Milik, che continuerà ad essere l’alternativa e non di certo la prima scelta.
Proprio queste gerarchie definite e certe possono diventare un rischio concreto per le ambizioni della Juve, è suonato infatti l’allarme per Thiago Motta. Lo ha lanciato il giornalista Graziano Campi sul proprio profilo “X”, analizzando la situazione in attacco della Juve.
“Il pericolo più grande è la mancanza di sfida interna. Oggi gli attaccanti della Juventus hanno il posto assicurato. Storicamente, la competizione interna ha permesso la crescita tecnica e fornito alternative tattiche importanti. Kostic, Milik e Weah non danno queste garanzie”, questo è quanto scritto dal noto collega che dunque teme un rilassamento da parte dei due titolarissimi bianconeri di fronte ad una maglia sicura.
D’altronde quando c’è competizione interna sei sempre stimolato a dare il massimo, cosa che alla Juve al momento non sembra esserci. Ad ogni modo è ancora prematuro parlarne, non conoscendo come e soprattutto da chi sarà effettivamente composto il parco attaccanti bianconero alla fine del mercato. Per il resto dovrà essere Thiago Motta bravo a stimolare con costanza i suoi giocatori per non farli accontentare e dare sempre il massimo, con quella fame che contraddistingue da sempre l’attaccante serbo e la voglia di consacrarsi del turco.
Filo diretto tra i bianconeri e i rossoneri: il centrocampista bianconero è finito al centro…
Calciomercato Juventus, a seguire tutte le notizie in diretta della giornata di oggi 3 agosto. …
L'accelerata decisiva impressa alla trattativa ha chiuso i giochi in maniera inevitabile: contratto pronto e…
Annuncio di calciomercato abbastanza a sorpresa per la Juventus, una operazione in uscita da 120…
Calciomercato Juventus, ecco tutte le notizie in diretta della giornata di oggi. Da Kolo Muani…
Il verdetto riguardante il tecnico croato scatena un vero e proprio boomerang: l'hanno già messo…