Thiago Motta potrebbe presto avere a disposizione un nuovo attaccante: si tratta di un nome impensabile per la Juve
Il cerchio del calciomercato non si è ancora chiuso, non per la Juve almeno. I bianconeri finora hanno portato avanti una ricca campagna acquisti a centrocampo, beneficiando di nomi pesanti come Douglas Luiz e Khephren Thuram, che dovranno subito integrarsi a Torino e innalzare il livello della gioco – a questo ci penserà anche Thiago Motta.
Cristiano Giuntoli, però, ha annunciato altri colpi in entrata e i tifosi possono essere fiduciosi che arriveranno sia in difesa, sia in attacco. Per la retroguardia, il primo nome in lista resta quello di Jean-Clair Todibo, un centrale ideale per il gioco del nuovo allenatore, ma attenzione anche a ciò che potrebbe succedere dalla trequarti in su. Un nome fino a questo momento mai uscito sta scalando le gerarchie nei pensieri dei bianconeri e si tratta di Antonio Nusa.
Ha solo 19 anni ed è in forza al Bruges, club a cui è legato da un contratto valido fino a giugno 2027. Si tratta di un’ala di piede destro che può giocare su entrambe le corsie e anche da falso nove. Ha dalla sua parte anche un potenziale fisico importante, visto che è alto 180 centimetri. Insomma, magari non partirebbe fin da subito come titolare, ma potrebbe essere un jolly veramente importante per il gioco di Motta.
Il nazionale norvegese piace e la pista è concreta, ma ci sono diversi ostacoli alla buona riuscita dell’affare. Innanzitutto, come riporta ‘Tuttomercatoweb’, la valutazione del ragazzo è di 20 milioni di euro, da cui il Bruges non vuole assolutamente scendere. Per un talento classe 2005 e che finora ha dimostrato ben poco si tratta veramente di una somma importante e che la Juve in questo momento non è disposta a spendere.
Giuntoli cercherà di abbassare questa cifra per arrivare a dama, ma dovrà scontrarsi con la resistenza del club belga a cedere il calciatore. E poi c’è il capitolo uscite: con Federico Chiesa ancora a Torino, di spazio ne resta davvero poco, considerando che la rosa è comunque lunga anche in quel settore di campo. Per questo motivo, l’arrivo del norvegese potrebbe sbloccarsi se prima andassero a buon fine un paio di uscite e con un tesoretto utile da reinvestire subito in entrata.
Calciomercato Juventus, ecco tutte le notizie in diretta della giornata di oggi. Da Kolo Muani…
Il verdetto riguardante il tecnico croato scatena un vero e proprio boomerang: l'hanno già messo…
I tifosi della Juventus possono iniziare ad esultare: doppio colpo per Tudor, arriva l'annuncio ufficiale…
Scambio e addio Juventus: regalo scudetto per Conte. Gli azzurri sono pronti all'assalto cercando l'inserimento…
Calciomercato Juventus, scambio in Serie A: i giochi sono già chiusi. Ecco cosa sta succedendo…
Il club bianconero anticipa i Campioni d'Italia nella definizione di un colpo: già fissato il…