Bufera+arbitrale+prima+di+Inter-Juventus%3A+lo+scandalo+%C3%A8+servito
juveliveit
/2024/10/24/bufera-arbitrale-prima-di-inter-juventus-lo-scandalo-e-servito/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Bufera arbitrale prima di Inter-Juventus: lo scandalo è servito

Pubblicato da
Giuseppe

Bufera arbitrale prima di Inter-Juventus: i due italiani commettono un grave errore nella partita di Champions. E in Spagna si grida allo scandalo

Diciamo che non è l’avvicinamento migliore, per Guida, che domenica pomeriggio è stato designato a dirigere a San Siro Inter-Juventus, a quella che senza dubbio è una delle partite più calde del campionato.

Un abbaglio clamoroso durante Atletico Madrid-Lille che in Spagna ha fatto gridare, e farà gridare ancora, allo scandalo. Una decisione contorta, poi confermata anche dal Var, che ha cambiato le sorti del match tra la squadra di Simeone e quella francese che alla fine, dopo quel tiro dagli metri, è riuscita a portarsi a casa l’intera posta in palio surclassando i Colchoneros che rimangono in questo modo nella classifica generale della massima competizione europea con i soli tre punti conquistati al debutto.

Bufera arbitrale prima di Inter-Juventus: errore di Guida

I fatti: nel secondo tempo, con l’Atletico Madrid in vantaggio, viene assegnato un calcio di rigore ai francesi per un tocco di mano di Koke, secondo Guida. Bene, l’errore si vede subito nei replay perché è vero che il tocco c’è, è evidente, ma è clamorosamente il giocatore del Lille a prenderla proprio con le dita.

Direte voi, ok, c’è il Var appunto per questo. Ma Pairetto, che è al monitor, conferma la decisione del collega in campo e quindi il Lille si presenta dagli undici metri con David – sì, proprio lui, il centravanti canadese che non rinnoverà il contratto e che è anche nel mirino della Juventus – pareggiando dal dischetto e facendo iniziare la rimonta che si completerà poi nel finale. In Spagna scatta la bufera, giustamente, perché l’abbaglio (come potete vedere nella foto sopra pubblicata da calciomercato.it) è clamoroso e lascia di stucco davvero. E tutto questo ovviamente, a soli tre giorni adesso dalla gara più calda della stagione, o una delle più calde, non lascia sereni nessuno. Né i tifosi della Juventus né quelli nerazzurri: i punti in palio domenica pomeriggio sono pesantissimi, di quelli che possono cambiare le sorti della stagione.

Pubblicato da
Giuseppe

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Calciomercato Juventus, perché Huijsen è solo una suggestione

La Juventus sul mercato potrebbe anche ingaggiare un difensore: l'opzione Huijsen è però solo una…

4 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Conferenza Luciano Spalletti confermata domani alle 17, non parlerà alla vigilia di Juventus-Genoa

La conferenza di Luciano Spalletti è stata confermata per domani alle ore 17.00, il tecnico…

15 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, due nomi per la difesa: Ostigard e Muharemovic per Bremer?

Negli ultimi giorni si torna a parlare costantemente della possibile cessione di Gleison Bremer da…

17 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Gattuso lascia la Nazionale, le parole dell’ormai ex ct

Gennaro Ivan Gattuso non è riuscito a portare l'Italia al Mondiale, il commissario tecnico lascia…

20 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juve, oggi l’incontro con Spalletti: si lavora sul rinnovo, cifre e durata

Ore febbrili in casa Juventus: il dg Comolli incontrerà Spalletti per il prolungamento del contratto:…

1 giorno ago
  • Calciomercato Juventus

Chi è Chuki il calciatore del Valladolid che la Juventus segue da molto vicino

La Juventus guarda ancora verso il futuro, tra i nomi messi nel mirino c'è quello…

2 giorni ago