Dalla+Juve+alla+Roma%2C+trasferimento+inaspettato
juveliveit
/2025/06/29/dalla-juve-alla-roma-trasferimento-inaspettato/amp/
Calciomercato Juventus

Dalla Juve alla Roma, trasferimento inaspettato

Pubblicato da
Alessio Cherubini

Il calciatore, riaggregato alla rosa bianconera per il Mondiale per Club, potrebbe sposare il progetto Roma di Gasperini

Le urgenze di campo, quelle che hanno visto tutti i club europei partecipanti alla nuova competizione organizzata dalla FIFA negli Stati Uniti richiamare in fretta e furia alla base taluni calciatori precedentemente dirottati in prestito, hanno dato un’ulteriore possibilità a parecchi profili.

Dalla Juve alla Roma, trasferimento inaspettato (LaPresse) – Juvelive.it

Giocatori che, senza il Mondiale per Club,  sarebbero magari rientrati in sede con tutta calma, dopo il 30 giugno, per poi esser probabilmente rimessi sul mercato nello spazio di un amen, si stanno giocando le loro chances nella competizione Oltreoceano.

I risultati personali, si sa, spesso vanno di pari passo con quelli di squadra. Collettivi. In questo senso non è stato il massimo, per Filip Kostic, fare il proprio debutto al Mondiale per Club da titolare – e restando in campo 90′ – proprio nella cinquina rimediata dalla Juve per mano del Manchester City di Pep Guardiola.

Rientrato dal prestito al Fenerbahce – discreta l’esperienza nel club turco guidato da José Mourinho – il nazionale serbo ha ancora un anno di contratto con la ‘Vecchia Signora‘. Se fosse arrivato, come sembra, il momento di una cessione a titolo definitivo, questa non potrà che concretizzarsi nel mercato estivo. Pena la possibile perdita a zero del calciatore da parte del club bianconero.

Da Mourinho a Gasperini: Kostic sceglie la Roma

Consapevole di tale situazione, la stessa Juve, ma anche l’ex Eintracht, possono e devono lavorare di comune accordo per una soluzione che soddisfi le reciproche esigenze. A togliere le castagne dal fuoco potrebbe pensarci una vecchia conoscenza del club piemontese. Uno che, stando alle indiscrezioni dei ben informati, sarebbe anche stato oggetto di un corteggiamento last minute subito dopo il tramontare della pista Conte, rimasto a sorpresa a Napoli.

Da Mourinho a Gasperini: Kostic sceglie la Roma (LaPresse) – Juvelive.it

Come riferito da ‘Il Corriere dello Sport’, Kostic potrebbe interessare al nuovo tecnico dei capitolini Gian Piero Gasperini come pedina utile per il suo disegno tattico alla Roma. Le difficoltà potrebbero risiedere, oltre che nell’elevato stipendio percepito dallo slavo a Torino, dalla carta d’identità. Che a novembre dirà 33 primavere sulle spalle. Non poche per un progetto, quello del Gasp, che intende dispiegare i suoi frutti non esattamente nell’immediatezza del presente.

A costi ragionevoli, ovvero per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, l’affare potrebbe però andare in porto. I giallorossi, forti della deadline contrattuale relativamente vicina, puntano comunque ad ottenere uno sconto sul valore nominale dell’esterno d’attacco.

Pubblicato da
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Vlahovic addio alla Juventus, stavolta è davvero finita

L'avventura di Dusan Vlahovic alla Juventus stavolta è davvero finita, il calciatore ormai è un…

2 ore ago
  • Esclusive

ESCLUSIVA, De Paola: “Milinkovic-Savic alla Juventus come regista”

Il direttore Paolo De Paola è stato ospite dell'appuntamento quotidiano con JuveLive su Youtube e…

7 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Roma, Coppa d’Africa favorevole per i bianconeri: Ndicka e El Anayoui salteranno il big match

Si gioca sabato sera uno Juventus-Roma di livello tra due squadre a circa dei tre…

12 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Bologna-Juventus, le pagelle di Fantozzi: Kelly straordinario, Openda finalmente

Le pagelle di Bologna-Juventus di Fantozzi raccontano una partita veramente gagliarda della squadra bianconera in…

17 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Bologna-Juventus 0-1, la decide Cabal: capolavoro di Spalletti

Bologna-Juventus termina col risultato di 0-1 decida da una rete di Juan Cabal, per Luciano…

1 giorno ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Koopmeiners salta Juventus-Roma, ammonizione pesantissima per Spalletti

Teun Koopmeiners salterà la sfida di sabato prossimo a Juventus-Roma, un'ammonizione pesantissima per Luciano Spalletti…

1 giorno ago