Dopo la quinta giornata della fase a campionato della manifestazione europea, ecco un severo giudizio sui bianconeri in ottica prossima stagione
Nonostante l’importante vittoria sul campo del Bodo/Glimt in Champions League, in campionato i risultati tardano ad arrivare e la Juventus si trova già distante dal vertice.
La vetta della classifica, attualmente occupata dalla Roma di Gian Piero Gasperini, è lontana sette lunghezze, mentre il quarto posto, ultimo utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions, è a quattro punti di distanza.
Dopo l’ennesimo pareggio, questa volta contro la Fiorentina di Paolo Vanoli, si è aperto il processo, rivolto soprattutto alla squadra, con i nuovi acquisti che faticano ad ingranare, anche a causa dello scarso utilizzo.
“David e Openda, a parte ieri sera, non hanno mai dato segnali importanti, ci metto anche Zhegrova, nonostante abbia qualità – le parole di Angelo Di Livio a ‘Virgilio Sport’ – Devono dimostrare di essere da Juve, mancano le loro giocate”.
L’ex bandiera bianconera ha, poi, parlato anche della lotta Scudetto, escludendo senza mezzi termini la Juventus: “È una bella lotta, ci sono 3-4 squadre che possono lottare fino all’ultimo per arrivare al traguardo. La Juve, ad oggi, è al di sotto di Napoli, Inter, Milan e Roma“.
Dunque, per ‘Soldatino’, è a rischio anche la qualificazione alla Champions dell’anno prossimo: se così dovesse essere, sarebbe un disastro economico e sportivo. Tutto è nelle mani di Luciano Spalletti, per il presente e il futuro.
Federico Chiesa alla Juventus? Le possibilità sono molto importanti nonostante tutto. Si accende il calciomercato,…
Daniele Rugani non andrà via dalla Juventus nel calciomercato di gennaio. Il difensore centrale rimane…
L'allenamento di oggi della Juventus parla di due calciatori in via di recupero per la…
Il calciomercato della Juventus potrebbe esplodere all'improvviso e vedere protagonista un arrivo in attacco. Il…
La Juventus è pronta a incassare un assegno da 12 milioni di euro senza vendere…
Il calciomercato della Juventus vive delle porte scorrevoli sulle fasce con due calciatori ormai prossimi…