Tra i tanti nomi fatti per il centrocampo della Juventus c’è quello di Guido Rodriguez, andiamo a scoprire di chi si tratta.
Oggi parliamo di un profilo interessante che può fare sicuramente al caso della Vecchia Signora, scopriamolo insieme.
Il secondo conto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sarebbero su Guido Rodriguez, centrocampista d’esperienza del West Ham e della Nazionale argentina, che potrebbe essere acquistato a fine stagione a parametro zero. Non è da escludere però che possa arrivare già a gennaio a un prezzo di saldo circa sui 6 milioni di euro, soprattutto per il fatto che non è giovanissimo, non si tratta di un prezzo enorme, è un calciatore però di grande qualità, grande esperienza, che potrebbe portare ai bianconeri quello che serve in mezzo al campo.
Si tratta di un mediano puro, non propriamente di un regista, un classico 5, abile soprattutto a portare equilibrio alla squadra, a far ripartire azione rapidamente, a rompere il gioco degli avversari. Di lui, il suo primo tecnico diceva, guida un calciatore molto tecnico, che ha una comprensione di alto livello del gioco, e ottimo tempismo per quanto riguarda gli interventi. Lo paragonerei a Busquets. Sicuramente poi non ha fatto la carriera di Busquets, ma ha fatto una grandissima carriera diventando campione del mondo con l’Argentina nel 2022 in Qatar. Era anche lui in quella straordinaria selezione guidata da Lionel Messi.
Ma chi è Guido Rodriguez? Guido Rodriguez nasce a Saenz Pena il 12 aprile 1994, come abbiamo detto un mediano cresciuto nel giovanile River Plate, dopo due anni dove gioca pochissimo viene prestato al Defensa y Giustizia, un club sempre spagnolo, poi l’anno successivo vola in Messico per giocare nel Club Tijuana mentre dal 2017 gioca con il Club America, sempre in Messico.
In Europa nel 2020 quando ha già 26 anni dal Betis diventa una colonna dove gioca 149 partite in Liga e dimostra di essere ragazzo di grossa personalità, fisicità, tecnica e talento, sarebbe sicuramente un equilibratore del gioco in una squadra che fa un po’ di fatica sotto il punto di vista della personalità in mezzo al campo.
Sicuramente non è uno di quei calciatori che può far festeggiare i tifosi, che ruba l’occhio, ma è sicuramente un calciatore intelligente e utile, che può in mezzo al campo fare qualcosa di importante e rendere ancora più forte questa squadra. Forse è davvero lui quello che manca, vedremo se i bianconeri concretizzeranno questo affare.
Kenan Yildiz è centrale nel progetto, ma serve un vice e si è fatto il…
Il calciomercato della Juventus si accende nella sessione di gennaio con due calciatori messi nel…
Arrivano soldi freschi per il calciomercato della Juventus e il merito è di Igor Tudor,…
Il calciomercato della Juventus potrebbe regalarci delle sorprese molto interessanti verso il futuro. Ecco cosa…
La notizia del rientro anticipato di Dusan Vlahovic oggi sembra una buona notizia, ma potrebbe…
Avete mai sentito il nome di Francesco Sinatti? L'uomo che sta facendo la differenza con…