Federico Chiesa torna alla Juventus? L’indiscrezione che esplosa oggi potrebbe davvero rappresentare qualcosa di interessante, come riporta la Gazzetta dello Sport.
Al momento si tratta solo di un’indiscrezione, una situazione che non trova conferme certe, non c’è una trattativa, ma sicuramente delle possibilità concrete.
Il calciatore italiano a Liverpool gioca poco, nonostante fisicamente sia a posto, e potrebbe tornare a Juventus in prestito fino alla fine della stagione, laddove ha lasciato ricordo importante, nonostante un brutto infortunato. Sarebbe lui quello indicato come scelta per fare il vice Yildiz, cosa che al momento in rosa non c’è, visto che tutti i ruoli sono coperti più o meno bene da due giocatori, e Yildiz non ha un alter ego, come invece capita dall’altra corsia dove se non c’è Conceicao gioca Zhegrova.
Sicuramente Federico Chiesa sarebbe felice di tornare in Italia a giocare un pochino di più rispetto a quello che sta facendo al Liverpool e mettersi in mostra anche per il commissario tecnico Gennaro Ivan Gattuso e magari sognare di poter andare al Mondiale. Ricordiamo che non moltissimo tempo fa, proprio Federico Chiesa ci portava e ci guidava da fenomeno indiscusso alla vittoria del secondo europeo della nostra storia. Come non accadeva nel 1968, un giocatore forte che sia in condizione potrebbe fare ancora la differenza.
Federico Chiesa aveva tutto per dominare il calcio italiano e internazionale per anni e anni. Aveva tutto e ha provato a metterlo in campo a lungo, anche se purtroppo qualche infortuna di troppo l’ha fermato. È cresciuto nella Fiorentina, dove arriva da appena 10 anni. Debutta giovanissimo, a 18 anni, con la maglia viola sulle spalle, proprio in una gara contro la Juventus in campionato. La Fiorentina fa quattro anni ad alto livello, tanto da meritarsi la chiamata nel 2020 da parte della Juventus stessa, che lo porta a casa per una cifra importantissima, vicino ai 60 milioni, con vari bonus, pagamenti rateizzati, ma un investimento davvero da far paura.
Lui ripaga subito, prima anno lo fa incredibile con Andrea Pirlo, allenatore, tra Serie A e Champions League, segna 14 gol, dimostra di essere davvero un potenziale crack. Tra l’altro vince l’Europeo da protagonista con la maglia dell’Italia sulle spalle. L’anno dopo inizia bene, ma a gennaio contro la Roma subisce un infortunio pesante al ginocchio che lo costringe a stare fuori più di un anno. Ritornato Federico non è più quello di prima, gioca, si ferma, non trova continuità, se non nell’ultima stagione, l’ultima di Allegri sulla panchina di Juve, quando però poi viene ceduto a Liverpool.
Liverpool gioca ormai da un anno e mezzo ma senza continuità, ha perso la nazionale, è stato anche lì molto fermo, nonostante poi non abbia avuto chissà quali altri infortuni. Tornare in Italia potrebbe essere un bene per lui, per la Juve e per la nazionale italiana. La speranza è di ritrovare un calciatore meraviglioso per potercelo godere ancora qualche anno.
La Juventus sta valutando l'ingaggio di Ferreira Carrasco che potrebbe rappresentare un'opportunità di calciomercato nella…
Marcello Chirico è sicuro, la Juventus e l'Inter sembrano pronte a scambiarsi Teun Koopmeiners e…
Kenan Yildiz è centrale nel progetto, ma serve un vice e si è fatto il…
Il calciomercato della Juventus si accende nella sessione di gennaio con due calciatori messi nel…
Arrivano soldi freschi per il calciomercato della Juventus e il merito è di Igor Tudor,…
Il calciomercato della Juventus potrebbe regalarci delle sorprese molto interessanti verso il futuro. Ecco cosa…