Le ultime ore si era sparsa la voce che Weston McKennie sarebbe tornato in MLS League perché il suo contratto era in dubbio con un rinnovo per motivi altri.
Che motivi? Le forti commissioni che pretende il suo agente, parole che sono state diffuse nel pomeriggio, possibilità che ha fatto pensare che l’accordo sarebbe stato chiuso e non rinnovato come magari si poteva pensare in un altro istante.
È per questo che lo stesso agente del centrocampista americano ha deciso di scendere in campo per dire la sua, per sottolineare quella che è la sua verità, andando ad aprire lo scenario verso il futuro di questo calciatore che si trova in scadenza di contratto, ma con Luciano Spalletti sta dimostrando di essere indispensabile.
Centrocampista centrale con forza nell’inserimento, ha dimostrato il saper giocare in tanti altri ruoli, sia da esterno, da un lato o dall’altro, sia da trequartista, addirittura da difensore centrale, da terzino e da falso a nove. Un calciatore totale che non eccelle nulla, ma sa fare bene molte, molte cose e che può tornare utile anche come riserva, qualora l’anno prossimo arriveranno centrocampisti più forti di lui.
Andiamo a scoprire qualcosa più da vicino per cercare di capire come andranno le cose.
Weston McKennie, un centrocampista di livello, che sta facendo bene, che sembra sempre dover andare via dalla Juventus, ma poi alla fine rimane e non solo. Gioca da titolare con tutti, con Allegri, con Motta, con Pirlo, con Tudor e ora anche con Luciano Spalletti.
Il suo agente ha parlato delle voci di difficoltà sul rinnovo con la Juventus e sul suo profilo X ha specificato: “Di solito non rispondo con post sui social media, ma quando ci sono false informazioni, soprattutto a profili verificati, devo intervenire. In quanto agente di Weston McKennie posso confermare che tutto quanto seguo è falso. Informatevi sui fatti prima di diffondere bugie e propaganda”.
Nelle prossime settimane si capirà qualcosa in più, fatto sta che al momento McKennie è un giocatore fondamentale per gli equilibri della Juventus di Luciano Spalletti che sembra non aver proprio intenzione di cederlo e farlo partire. Rapido e dotato tecnicamente ha nell’inserimento il suo jolly ed è un profilo unico nella squadra bianconera. Staremo a vedere quale sarà il suo futuro, ma la sensazione è che alla fine il rinnovo di contratto coi bianconeri arriverà.
Kenan Yildiz è centrale nel progetto, ma serve un vice e si è fatto il…
Il calciomercato della Juventus si accende nella sessione di gennaio con due calciatori messi nel…
Arrivano soldi freschi per il calciomercato della Juventus e il merito è di Igor Tudor,…
Il calciomercato della Juventus potrebbe regalarci delle sorprese molto interessanti verso il futuro. Ecco cosa…
La notizia del rientro anticipato di Dusan Vlahovic oggi sembra una buona notizia, ma potrebbe…
Avete mai sentito il nome di Francesco Sinatti? L'uomo che sta facendo la differenza con…