Potrebbe essere davvero Marcelo Brozovic il nuovo regista della Juventus, il tecnico Luciano Spalletti, che l’ha inventato nel ruolo di regista, sarebbe d’accordo con l’affare.
I bianconeri sono alla ricerca di un calciatore che detti i tempi in mezzo al campo e starebbero pensando all’ex Inter oggi in Arabia ma voglioso di tornare nel calcio che conta.
Brozovic è un calciatore di grande qualità, uno che aveva vissuto una carriera da “vorrei ma non posso” nel ruolo di mezzala. Volontà di diventare grande, forza per raggiungere certi livelli non proprio del tutto in grado di esprimerla in quella posizione. Ed è così che il calciatore un po’ si è perso nel tunnel dell’indecisione fino all’incontro che l’ha cambiato, quello proprio con Luciano Spalletti.
E chissà che proprio riabbracciare Spalletti non segni la possibilità per il ragazzo di tornare a giocare a certi livelli, di dimostrare la sua qualità ancora una volta e di avere la chance per essere considerato di nuovo tra i grandi del calcio internazionale.
Oggi vi raccontiamo alcuni aspetti che meritano di essere messi in evidenza e che rappresentano appieno lo spirito di quella che è la sessione di calciomercato di gennaio alla ricerca di colpi di scena davvero molto interessanti.
Quella di Marcelo Brozovic alla Juventus nel calciomercato di gennaio è più di una suggestione, sta per trasformarsi in notizia verificata fino a fatto. Il calciatore è di sicuro uno di talento anche se l’età è ormai in avanti e il ragazzo è fuori dal circuito del calcio che conta da un po’.
Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che Luciano Spalletti stia pensando proprio a lui per rinforzare la squadra e dare qualità al centrocampo della sua squadra dopo la sessione di riparazione di gennaio. Il problema centrale è che il calciatore guadagna 25 milioni di euro all’anno, anche se si mormora che per tornare in Europa abbasserebbe di molto le pretese.
Il ragazzo ha compiuto da poco 33 anni e sebbene sia ancora integro fisicamente dal 2023 gioca all’Al-Nassr in Arabia Saudita. Due stagioni e messo fuori dall’Europa che hanno abbassato un po’ il ritmo. La sensazione è però che in Serie A il calciatore possa fare ancora la differenza visto come si è abbassato il livello e il ritmo negli ultimi anni. La dimostrazione è legata a Luka Modric che a oltre 40 anni continua a dominare in mezzo al campo.
Continuano gli approfondimenti di calciomercato di JuveLive sulla sessione di riparazione di gennaio. Ecco i…
Thiago Almada è uno dei nuovi calciatori nel mirino della Juventus, durante il calciomercato di…
Il mister Luciano Spalletti parlerà in conferenza stampa domani, alla vigilia di Juventus-Cremonese, intanto ha…
Michele Padovano è stato protagonista della nostra rubrica "Leggende Bianconere", parlando di alcuni aspetti della…
La Juventus sta valutando l'ingaggio di Ferreira Carrasco che potrebbe rappresentare un'opportunità di calciomercato nella…
Marcello Chirico è sicuro, la Juventus e l'Inter sembrano pronte a scambiarsi Teun Koopmeiners e…