Il calciomercato della Juventus è pronto ad accendersi a gennaio, i bianconeri sono stati messi al centro di praticamente tutte le trattative importanti per gennaio tra cui quella di Cancelo.
Sebbene il terzino portoghese non abbia lasciato un grande ricordo a Torino, in questo momento difficile potrebbe rivelarsi un colpo davvero molto intelligente proprio in una zona del campo dove la squadra, causa Joao Mario, ha una chiara lacuna.
Joao Cancelo, terzino portoghese classe 1994, ha rotto con Simone Inzaghi ed è pronto a lasciare l’Al Hilal Saudi Club pronto a tornare in Europa e con ancora molto da dare al calcio che conta. A Torino ha già giocato quando, non riscattato dall’Inter, fu acquistato nel 2018 dal Valencia per 40.4 milioni di euro.
Una sola stagione in bianconero che rasenta il termine “disastro”, con l’eliminazione in Champions League contro l’Ajax che pesa ancora oggi sulla sua testa. Terzino di spinta che non sa difendere inizia così a peregrinare in mezza Europa dopo che nessuno decide di offrigli continuità. I bianconeri lo cedono al Manchester City per 28 milioni di euro più il cartellino di Danilo che dei bianconeri diventerà il capitano.
Dopo alcune stagioni ai Citizens gira in prestito Bayern Monaco e Barcellona senza imporsi e nel 2024 vola in Arabia. L’avventura però è già finita e potrebbe tornare in Italia.
E ora? Cancelo potrebbe davvero tornare in Italia nella sessione di riparazione del calciomercato di gennaio con Inter e Juventus pronte a mettere le mani sul suo talento e affidargli il ruolo di terzino destro titolare per differenti motivi.
I nerazzurri non hanno trovato le risposte che cercavano dallo strapagato Luiz Henrique, arrivato in estate dal Marsiglia, e devono vedersela con una situazione complessa fisicamente di Denzel Dumfries. Mentre i bianconeri non hanno trovato conferme le scelte estive soprattutto su Joao Mario.
SkySport sottolinea che l’Inter e la Juventus hanno fatto un sondaggio con Jorge Mendes, agente del lusitano e in buoni rapporti coi bianconeri, anche pensando a quanto accaduto in passato con Cristiano Ronaldo. Sarà interessante capire cosa accadrà nelle prossime settimane, alla ricerca di colpi di scena molto interessanti verso il futuro.
Sarà interessante capire se questo affare si porterà a termine e se davvero i bianconeri o i nerazzurri riporteranno in Italia un calciatore che ha comunque smosso l’opinione pubblica. Di certo il calciomercato di gennaio si apre su presupposti molto interessanti e che aprono la strada a potenziali colpi di scena.
La Juventus sta valutando l'ingaggio di Ferreira Carrasco che potrebbe rappresentare un'opportunità di calciomercato nella…
Marcello Chirico è sicuro, la Juventus e l'Inter sembrano pronte a scambiarsi Teun Koopmeiners e…
Kenan Yildiz è centrale nel progetto, ma serve un vice e si è fatto il…
Il calciomercato della Juventus si accende nella sessione di gennaio con due calciatori messi nel…
Arrivano soldi freschi per il calciomercato della Juventus e il merito è di Igor Tudor,…
Il calciomercato della Juventus potrebbe regalarci delle sorprese molto interessanti verso il futuro. Ecco cosa…