Luciano Spalletti ha presenziato la classica conferenza stampa della vigilia, a poco più di 24 ore da Juventus-Lecce che si gioca domani alle 18.00.
Andiamo dunque a leggere le parole dell’allenatore bianconero e tutto quello che ha specificato.
ALLENAMENTI – “La squadra ha lavorato bene nonostante le difficoltà legate alle festività. Li ho visti ben determinati per sviluppare quello che bisogna fare. Mi aspetto diano continuità, la stessa attenzione magari andando a prendere qualcosa di nuovo che possa dare qualcosa di nuovo per avere forza”.
LECCE – “La partita non sarà difficile, conosco molte persone del Lecce tra cui Di Francesco con cui ho lavorato a Roma e ci ho giocato contro, siamo amici. È un allenatore moderno che ha sempre fatto un calcio propositivo. Sarà una gara aperta, ti vengono a pressare e hanno fatto ottime partite, c’è bisogno di tutta la nostra forza”.
RISCHI PARTITA – “I rischi non saranno quello che non riusciamo a fare, ma quello che non ci faranno fare gli altri. Vorremmo essere sempre bellissimi, ma poi ci sono anche gli avversari. L’ultima il Como ha vinto contro il Lecce con un risultato rotondo, se si va a vedere però tutto i gol sono figli di episodi. Dovremo avere l’equilibrio di mettere sotto tutti, ma non è così. Saper soffrire fa parte del quotidiano dentro il calcio di oggi. Cercheremo anche domani di far la partita dal 1° al 95°. Ci sarà da vedere gli avversari cosa faranno e ci sarà bisogno a volte di inseguirli durante tutta la partita”.
ELIMOGHALE – “È uno con caratteristiche che lasciano intravedere nel futuro una possibile importante evoluzione. Ha bisogno di essere aiutato a crescere nella maniera giusta, bisogna dargli la possibilità di fare delle conoscenze ma con i tempi corretti. Ha questa leggerezza nel saltare l’uomo, ma deve strutturarsi ancora fisicamente”:
OPENDA E DAVID – “Vogliamo andare a prendere palla, al nostro attaccante chiediamo di correre tanto e pressare il portiere avversario. Domani giocheranno tutti e due, non insieme ma saranno in campo. Siccome sono differenti potrebbero giocare anche un pezzettino insieme. Stiamo lavorando e cerchiamo di dargli notizie per completarli. Li trovo migliorati sotto ogni punto di vista”.
INFORTUNATI – “Francisco Conceicao è recuperato, potrebbe essere titolare. Abbiamo fuori. Daniele Rugani e Federico Gatti, mentre Arek Milik ha avuto un problemino da valutare e potrebbe non essere convocato. Anche Juan Cabal verrà in panchina, domani mattina facciamo un po’ di allenamento e vedremo il resto”.
Arrivano soldi freschi per il calciomercato della Juventus e il merito è di Igor Tudor,…
Il calciomercato della Juventus potrebbe regalarci delle sorprese molto interessanti verso il futuro. Ecco cosa…
La notizia del rientro anticipato di Dusan Vlahovic oggi sembra una buona notizia, ma potrebbe…
Avete mai sentito il nome di Francesco Sinatti? L'uomo che sta facendo la differenza con…
Francisco Conceicao e Lloyd Kelly rischiano di saltare Juventus-Cremonese. I due calciatori si sono allenati…
Weston McKennie sembra destinato a dire addio alla Juventus, il calciomercato bianconero si infiamma e…