Juventus-Lecce si gioca oggi alle ore 18.00, si torna in campo per la Serie A con i bianconeri. Andiamo a leggere tutto quello che c’è da sapere.
I bianconeri vengono da tre vittorie di fila e vogliono consolidare il loro trend positivo, alla ricerca delle zone alte della classifica e cercando di recuperare tutto quello che si è perso per strada.
Partiamo dalle probabili formazioni che aprono a un possibile 4-3-3 per Luciano Spalletti e che potrebbero rappresentare la definitiva trasformazione stagionale dei bianconeri. Della gara ha parlato ieri in conferenza stampa Luciano Spalletti.
Eccole:
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli, McKennie; Zhegrova, Yildiz, David. Allenatore: Spalletti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, N’Dri. Allenatore: Di Francesco.
L’arbitro di Juventus-Lecce sarà invece Collu con la seguente squadra al seguito:
Assistenti: Berti – Bianchini
Quarto ufficiale: Marcenaro
VAR: Doveri
AVAR: Ghersini.
Giuseppe Collu è uno degli arbitri più giovani della Serie A, nato il 21 febbraio del 1990 a Cagliari tra poco più di un mese compirà 36 anni. Il suo debutto nella massima categoria è arrivato il 5 novembre del 2023 in Verona-Monza. Ancora non è internazionale, ma si parla di una promozione per lui visto che viene considerato uno dei più bravi in rampa di lancio. Al momento l’unico incontro dei bianconeri diretti è Atalanta-Juventus giocato in estate in amichevole e terminato col risultato di 1-2.
Juventus-Lecce si è giocata dal 1989 a oggi per 17 volte a Torino con 8 successi dei bianconeri, 1 dei giallorossi e 8 pareggi. I giallorossi non vincono a Torino dal 3-4 del 25 aprile del 2004, una gara che molti ricordano per la doppietta di Konan e che vide clamorosamente i giallorossi andare sul 4-1 con i gol di Franceschini e Chevanton dopo che l’aveva sbloccata al 3′ Trezeguet. Nella ripresa accorciaroo le marcature Maresca e Del Piero.
Nelle ultime quattro partite ha vinto sempre la Juve col Lecce che non fa punti, uno in quell’occasione, dal maggio del 2012 proprio in quel match che rischiò di costare lo Scudetto alla prima Juve di Conte nel quale al gol di Marchisio al minuto numero 9 rispose all’85esimo Bertolacci dopo un erroraccio di Gigi Buffon con i piedi.
L’ultimo precedente risale allo scorso anno quando il 12 aprile del 2025 la decisero i gol di Koopmeiners e Yildiz nella prima mezzora con rete della bandiera alla fine di Baschirotto.
Dopo si potrà guardare in tv Juventus-Lecce? È possibile seguirla in diretta streaming? La partita sarà trasmessa in esclusiva da Dazn sulla sua app che vi permetterà di guardarla in televisione ma anche in diretta streaming su tablet, smartphone e laptop.
Inoltre si potrà seguire la diretta testuale su diretta.it.
Avete mai sentito il nome di Francesco Sinatti? L'uomo che sta facendo la differenza con…
Francisco Conceicao e Lloyd Kelly rischiano di saltare Juventus-Cremonese. I due calciatori si sono allenati…
Weston McKennie sembra destinato a dire addio alla Juventus, il calciomercato bianconero si infiamma e…
Ci arrivano conferme in ESCLUSIVA sulla posizione che spinge Dusan Vlahovic al Milan. L'affare è…
Le pagelle di Sassuolo-Juventus ci parlano di una gara giocata con determinazione dalla squadra di…
Sassuolo-Juventus termina col risultato finale di 0-3, andiamo a vedere le voci dal campo al…