La Juventus è alla ricerca di una punta già sul calciomercato di gennaio dopo le prove negative di Jonathan David e Lois Openda. Quattro nomi tra cui Artem Dovbyk.
Sono numerose le possibilità che propone il calciomercato di riparazione con i bianconeri che vogliono migliorare per evitare il rischio di rimanere fuori dalle quattro per la qualificazione alla prossima Champions League.
Secondo quanto riportato da La Stampa si starebbe pensando a uno scambio di prestiti con il Benfica di Josè Mourinho, prossimo avversario in Champions League. Joao Mario sembra pronto a tornare a casa e il percorso inverso potrebbe farlo Andreas Schjederup classe 2003 norvegese di ottima prospettiva.
Non si tratta di una vera e propria punta centrale, quanto più di un esterno offensivo/trequartista che potrebbe rientrare nelle rotazioni con Yildiz e McKennie. Giocatore rapido ma con pochi gol nelle gambe non sarebbe lui di certo la soluzione per il mal di gol che i bianconeri affrontano nel reparto offensivo e come si è visto nella gara contro il Lecce di sabato sera terminata col risultato finale di 1-1 tra le mura amiche dell’Allianz Stadium.
Staremo a vedere se si porterà a casa qualcosa di importante per rendere la squadra più forte davanti.
A Torino si parla di vera e propria caccia alla prima punta per la Juventus sul calciomercato di gennaio come riportato da Nicola Balice su La Stampa. Tra i nomi c’è quello di Giacomo Raspadori che sembra vicino alla Roma e che l’Atletico Madrid vuole cedere. Il ragazzo vuole tornare in Italia per giocare con maggiore continuità e avere la possibilità di andare a giocare il Mondiale qualora arrivasse la qualificazione.
Altro nome fatto è quello di Artem Dovbyk che è finito ai margini della Roma con Gian Piero Gasperini e che sarebbe stato proposto anche se non è il calciatore ideale per il modo che ha di giocare proprio Luciano Spalletti.
Il terzo nome è quello che fa sognare i tifosi e cioè il norvegese Alexander Sorloth chiuso all’Atletico Madrid e che potrebbe diventare il centravanti titolare di questa squadra. Bisogna però ragionare perché quest’ultimo ha trent’anni e non è più un giovanotto. Sarà interessante vedere quello che accadrà e anche se Jonathan David e Lois Openda continueranno entrambi nel percorso in bianconero alla fine della sessione di riparazione del calciomercato di gennaio. Sicuramente si tratta di possibilità molto interessanti e da tenere in considerazione.
Il calciomercato della Juventus potrebbe regalarci delle sorprese molto interessanti verso il futuro. Ecco cosa…
La notizia del rientro anticipato di Dusan Vlahovic oggi sembra una buona notizia, ma potrebbe…
Avete mai sentito il nome di Francesco Sinatti? L'uomo che sta facendo la differenza con…
Francisco Conceicao e Lloyd Kelly rischiano di saltare Juventus-Cremonese. I due calciatori si sono allenati…
Weston McKennie sembra destinato a dire addio alla Juventus, il calciomercato bianconero si infiamma e…
Ci arrivano conferme in ESCLUSIVA sulla posizione che spinge Dusan Vlahovic al Milan. L'affare è…