Sassuolo-Juventus si gioca stasera alle 20.45 vi mostriamo tutto quello che c’è da sapere tra probabili formazioni, precedenti, arbitro e diretta streaming.
La gara si gioca al Mapei Stadium ed è uno snodo fondamentale per vedere i bianconeri ancora agganciati alla testa della classifica dopo il pareggio interno contro il Lecce.
Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus:
Sassuolo (4-3-3) Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doug; Thorstvedt, Matic, Lipani; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
Juventus (4-2-3-1) Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Miretti, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti
Luciano Spalletti si trova costretto a rinunciare a due pezzi forti, escluse lesioni Kelly e Conceicao non partiranno per Reggio Emilia. In difesa torna Koopmeiners stavolta nella linea a quattro, mentre davanti è ballottaggio tra Miretti e Zhegrova in base a questo cambio si valuterà anche il tipo di modulo in campo. Il fatto che ieri Spalletti non abbia parlato lascia dubbi e perplessità.
Ecco i convocati di Spalletti:
1 Perin, 3 Bremer, 5 Locatelli, 8 Koopmeiners, 10 Yildiz, 11 Zhegrova, 15 Kalulu, 16 Di Gregorio, 17 Adzic, 18 Kostic, 19 Thuram, 20 Openda, 21 Miretti, 22 McKennie, 23 Pinsoglio, 25 Joao Mario, 27 Cambiaso, 30 David, 32 Cabal, 44 Pedro Felipe, 48 Anghelè.
I precedenti di Sassuolo-Juventus ci fanno capire che si tratta di una sfida piuttosto recente, la prima volta al Mapei ci porta indietro al 28 aprile scorso in una gara terminata 1-3 con Antonio Conte in panchina, la gara che spianò la strada verso i 102 punti.
La gara si è disputata in Emilia Romagna per 11 volte con 6 vittorie dei bianconeri, 3 dei neroverdi e 2 pareggi. Spesso la gara ha dato la scossa alla stagione bianconera, anche di fronte a clamorosi stop. L’ultimo precedente ci porta al 23 settembre del 2023 a una gara che proprio cambiò la prima parte di stagione dell’ultima avventura di Allegri alla Juve, un 4-2 con il clamoroso autogol di Gatti. La gara fu aperta da un gol di Laurientè con pari su autogol di Vina e nuovo vantaggio di Berardi. Nella ripresa pareggiava Chiesa con i gol di Pinamonti e appunto l’autorete di Gatti a regalare il successo ai neroverdi.
L’ultimo successo dei bianconeri ci porta indietro al 25 aprile del 2022 in un match terminato col risultato finale di 1-2. La gara fu aperta da una rete di Raspadori con pareggio immediato di Dybala e rete decisiva alla fine di Moise Kean.
L’arbitro di Sassuolo-Juventus sarà Luca Zufferli di Udine che è sicuramente un tecnico giovane e di grande personalità.
Ecco la squadra arbitrale al completo:
Assistenti: Tegoni – Rossi C.
Luca Zufferli è nato a San Daniele del Friuli il 7 settembre del 1990 ed è arrivato in Serie A nel 2021 diventando internazionale proprio quest’anno. Si tratta di un personaggio con grande carisma e intelligenza nella gestione della partita.
Ha arbitrato la squadra bianconera per quattro volte con la Juve imbattuta, si parla di due pareggi contro Parma e Torino, quest’ultimo proprio quest’anno, e vittorie contro Lecce ed Empoli. Tutte e quattro le partite si sono disputate a Torino.
Come seguire Sassuolo-Juventus in diretta streaming legale? La gara sarà trasmessa in esclusiva da Dazn e potrete seguirla sia su smart tv che grazie all’app su dispositivi mobili come laptop, tablet e smartphone.
La diretta testuale potrete seguirla su Diretta.it.
Arrivano soldi freschi per il calciomercato della Juventus e il merito è di Igor Tudor,…
Il calciomercato della Juventus potrebbe regalarci delle sorprese molto interessanti verso il futuro. Ecco cosa…
La notizia del rientro anticipato di Dusan Vlahovic oggi sembra una buona notizia, ma potrebbe…
Avete mai sentito il nome di Francesco Sinatti? L'uomo che sta facendo la differenza con…
Francisco Conceicao e Lloyd Kelly rischiano di saltare Juventus-Cremonese. I due calciatori si sono allenati…
Weston McKennie sembra destinato a dire addio alla Juventus, il calciomercato bianconero si infiamma e…