Sassuolo-Juventus era attesissima dai tifosi della Juventus, una gara
Andiamo dunque a scoprire tutto più da vicino su una partita che i bianconeri dovevano vincere per stare al passo di Como e Roma in grado di vincere nel pomeriggio.
Pronti via la Juve parte aggressiva con Miretti al posto di Conceicao e Koopmeiners per Kelly. I bianconeri chiudono il Sassuolo nell’area di rigore, un po’ come era accaduto con il Lecce sabato scorso. E anche in questa occasione i bianconeri fanno grande fatica a trovare il gol, un po’ perché Muric compie un paio di parate decisive, un po’ per poca precisione sotto porta. Yildiz è scatenato, ma ancor meglio di lui fa Kalulu che con un cross dalla trequarti obbliga Muharemovic all’intervento col portiere del Sassuolo che si fa sorprendere fuori dai pali, autogol e 0-1. Si va al riposo con la partita in mano.
Nella ripresa la Juve prova a raddoppiare, senza fortuna. Nei primi minuti solo un tiro di Thuram spaventa Grosso, ma poco altro e tanti cross bloccati da Muric. Alla metà della frazione di gioco all’improvviso, proprio quando Spalletti lo stava per cambiare, si accende David che fa uno splendido assist per Miretti bravo a involarsi in porta e a fare 2-0. Il canadese si sblocca anche sotto porta quando sfrutta un errore del difensore avversario, dribbla il portiere e la butta dentro. Tutta la panchina, compreso Spalletti, lo abbracciano per celebrare la rete, finalmente.
Diventa interessante, per approfondire Sassuolo-Juventus, andare a leggere anche il tabellino che ci regala alcuni aspetti che meritano di essere sottolineati.
Ecco il tabellino:
Il calciomercato della Juventus potrebbe regalarci delle sorprese molto interessanti verso il futuro. Ecco cosa…
La notizia del rientro anticipato di Dusan Vlahovic oggi sembra una buona notizia, ma potrebbe…
Avete mai sentito il nome di Francesco Sinatti? L'uomo che sta facendo la differenza con…
Francisco Conceicao e Lloyd Kelly rischiano di saltare Juventus-Cremonese. I due calciatori si sono allenati…
Weston McKennie sembra destinato a dire addio alla Juventus, il calciomercato bianconero si infiamma e…
Ci arrivano conferme in ESCLUSIVA sulla posizione che spinge Dusan Vlahovic al Milan. L'affare è…