Francisco Conceicao e Lloyd Kelly rischiano di saltare Juventus-Cremonese. I due calciatori si sono allenati a parte ancora oggi nonostante siano già state escluse lesioni.
La sensazione è che Luciano Spalletti ora non voglia rischiare proprio niente perché i due ragazzi sono indispensabili e perché a breve ci sarà una serie di partite molto importanti da affrontare una dietro l’altra.
Sebbene i bianconeri giocheranno lunedì sera, e dunque c’è ancora tempo davanti, la squadra è alla ricerca di alcuni aspetti che meritano di essere messi in chiaro per i due calciatori che potrebbero aver bisogno di ulteriore tempo per evitare dei rischi.
Soprattutto Chico viene da una ricaduta e non sarà rischiato, anche Kelly ha già avuto qualche problema muscolare e pure per lui è bene un po’ di riposo. La Juventus contro il Sassuolo ha giocato benissimo con Koopmeiners dietro e Miretti trequartista con McKennie nell’insolita posizione di ala destra, questo potrebbe portare i bianconeri a prendere la scelta di utilizzare la cautela per evitare che i problemi poi successivamente possano diventare difficili da gestire.
Francisco Conceicao e Lloyd Kelly spostano davvero molto nella Juventus, sebbene l’anno scorso hanno subito anche delle critiche con Luciano Spalletti sono diventati due stra-titolari e calciatori di fondamentale importanza. Andiamo però con ordine nello specificare il loro valore nello scacchiere tattico bianconero.
Il difensore inglese è arrivato un anno fa per 18 milioni con il fardello di essere pagato quanto era stato venduto Huijsen. Centrale di peso specifico molto importante ha anche un piede sinistro molto educato, abile nelle sventagliate e nel controllo quando si parte da dietro. Abile a giocare sia come centrale che come braccetto e terzino è un calciatore anche con una grande progressione oltre che in grado di segnare qualche gol davanti.
Dall’altro lato, anche in campo, gioca Conceicao che è un vero e proprio funambolo. La capacità che stupisce di questo calciatore è che praticamente i primi tre avversari li salta sempre netti, senza nessun problema. Il limite, a oggi, è l’ultima scelta che spesso è un po’ superficiale e lo porta a calciare con troppa rapidità e senza avere l’idea di fare la cosa giusta al momento giusto.
Rapido e dotato di un piede molto educato è un calciatore in grado di fare la differenza quando cresce l’attenzione, siamo certi che potrà fare la differenza nel momento in cui troverà ulteriormente bravura sotto porta sia in fatto di gol che di assist.
Arrivano soldi freschi per il calciomercato della Juventus e il merito è di Igor Tudor,…
Il calciomercato della Juventus potrebbe regalarci delle sorprese molto interessanti verso il futuro. Ecco cosa…
La notizia del rientro anticipato di Dusan Vlahovic oggi sembra una buona notizia, ma potrebbe…
Avete mai sentito il nome di Francesco Sinatti? L'uomo che sta facendo la differenza con…
Weston McKennie sembra destinato a dire addio alla Juventus, il calciomercato bianconero si infiamma e…
Ci arrivano conferme in ESCLUSIVA sulla posizione che spinge Dusan Vlahovic al Milan. L'affare è…