Vlahovic+pronto+al+rientro%2C+manca+poco+ma+per+la+Juventus+potrebbe+essere+un+problema
juveliveit
/2026/01/08/vlahovic-pronto-al-rientro-manca-poco-ma-per-la-juventus-potrebbe-essere-un-problema/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Vlahovic pronto al rientro, manca poco ma per la Juventus potrebbe essere un problema

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

La notizia del rientro anticipato di Dusan Vlahovic oggi sembra una buona notizia, ma potrebbe confondere le linee proprio ora che sono stati scoperti David e Openda.

I due attaccanti arrivati in estate hanno trovato finalmente continuità e la loro dimensione centrale nel progetto Juve, nel frattempo l’attaccante serbo lavora per essere prima possibile a disposizione.

Vlahovic pronto al rientro, manca poco ma per la Juventus potrebbe essere un problema (ANSA) JuveLive.it

Partiamo dalla notizia. Arrivano degli aggiornamenti decisamente interessanti sull’infortunio all’adduttore dell’attaccante che potrebbe rientrare già a metà febbraio per la gara del Derby d’Italia contro l’Inter. Il calciatore sta lavorando bene e potrebbe bruciare le tappe e rientrare addirittura un mese prima del concordato.

Dopo essersi fermato lo scorso 29 novembre contro il Cagliari sta lavorando per la lesione di alto grado alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro. Sottoposto all’operazione chirurgica a Londra per la riparazione dell’avulsione tendinea la fisioterapia procede al meglio e da Torino filtra cauto ottimismo.

Ma nel frattempo non si può fare a meno di sottolineare che Vlahovic oggi è solo apparentemente un calciatore della Juventus. L’attaccante serbo ha infatti un accordo con il Milan che diventerà ufficiale, con ogni probabilità, a febbraio per il prossimo luglio. Un affare che potrebbe di fatto portare il calciatore a diventare ufficialmente un attaccante del Milan di Max Allegri. E allora anche se rientra avrebbe senso farlo giocare?

L’esplosione di David e Openda

Jonathan David e Lois Openda erano stati acquistati quest’estate proprio per rimpiazzare Dusan Vlahovic che però non si era riuscito a vendere. Igor Tudor prima e Luciano Spalletti poi però avevano preferito il serbo ai due nuovi investimenti facendoli di fatto perdere fiducia.

L’esplosione di David e Openda (ANSA) JuveLive.it

David e Openda sembravano due estranei alla manovra bianconera, due calciatori capitati lì per caso e non quegli interpreti straordinari autori di reti su reti rispettivamente a Lille e Salisburgo. Poi si è fermato Vlahovic e i due calciatori hanno piano piano ritrovato minutaggio, fiducia e anche gol.

Prima si è sbloccato Openda che dopo aver procurato il rosso al Bologna che apriva alla vittoria e poi aveva segnato la rete decisiva del 2-1 contro la Roma. David invece veniva da una buona prova col Pisa, in cui era diventato decisivo senza segnare, ma anche dal rigore sbagliato in malomodo nel pareggio 1-1 col Lecce. La gara contro il Sassuolo però ha esaltato le sue qualità e a fronte di un assist e un gol si è ritrovato a diventare il MVP del match.

E ora? Sicuramente recuperare Vlahovic vuol dire avere un’arma in più, ma potrebbe anche essere un problema e creare ulteriore confusione in una squadra che ha bisogno solo di certezze.

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Recent Posts

  • Esclusive

Spalletti commenta la prestazione della squadra

Spalletti commenta la prestazione della squadra, evidenziando l'importanza del supporto dello staff e dei tifosi.

9 ore ago
  • Pagelle

Juventus-Napoli, apre Alajbegovic chiude Boga top: Alajbegovic flop: Lucumi

La Juventus torna a vincere in casa in una partita contro il Napoli la decidono…

23 ore ago
  • Esclusive

Un tifoso della Juventus chiede un cambio dirigenziale

Commento di un tifoso sulla situazione della Juventus e richiesta di rientro di Agnelli, Del…

1 giorno ago
  • Rassegna Stampa

Juventus, Ekhator torna in gruppo: primo allenamento con i compagni dopo il lungo stop

L'attaccante classe 2006 ha completato l'intera seduta alla Continassa. Spalletti ritrova un'alternativa in più per…

3 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Critiche ad Andrea Cambiaso dopo Genoa-Juve

Critiche all'atteggiamento di Andrea Cambiaso dopo Genoa-Juve.

3 giorni ago
  • Esclusive

Spalletti confermato: nessun esonero dopo Genoa-Juve

Luciano Spalletti resta alla Juventus dopo Genoa-Juve. La fiducia è alta, ma il futuro del…

4 giorni ago