Thiago Almada è uno dei nuovi calciatori nel mirino della Juventus, durante il calciomercato di gennaio può diventare un colpo di scena interessante.
La Stampa ha specificato che il calciatore è monitorato con attenzione dai bianconeri e che potrebbe diventare protagonista di uno scambio di prestiti e magari inserito nella trattativa per far fare il percorso inverso a Nico Gonzalez. Andiamo a scoprire tutto su di lui.
Thiago Ezequiel Almada è nato a Fuerte Apache il 26 aprile del 2001, si tratta di un calciatore offensivo che può giocare come trequartista, ala e seconda punta. Cresciuto nel Velez Sarsfield passa nel 2022 all’Atlanta United volando in MLS League e convincendo il Botafogo a fare un investimento importante su di lui.
Nei primi sei mesi dell’anno passato ha giocato all’Olympique Lione senza lasciare il segno e finendo per tornare in Brasile. L’estate scorsa è stato acquistato dall’Atletico Madrid per 21 milioni di euro sulla scia di Julian Alvarez. In questa prima parte di stagione ha fatto un po’ fatica.
Ha vinto il Mondiale del 2022 con la maglia dell’Argentina, entrato tra i convocati in sostituzione dell’infortunato Joaquin Correa, collezionando però pochi minuti nella gara contro la Polonia disputata a Doha il 30 novembre del 2022.
Thiago Almada è un calciatore tecnico, uno di quelli anarchici che non conoscono di fatto un ruolo preciso all’interno del rettangolo verde di gioco.
Si tratta di un calciatore molto rapido e tecnico, dotato di un ottimo talento nella gestione del pallone e nel tocco sia per quanto riguarda il passaggio che il controllo. Viene paragonato al connazionale Angel Correa anche se per alcuni potrebbe diventare addirittura più forte di questi.
Nel 2018, ancora minorenne, venne inserito da The Guardian nella lista dei 60 talenti migliori della sua generazione. Nel 2021 ha affrontato anche dei problemi con la legge in un’inchiesta che ha visto protagonisti anche Juan Martino Lucero, Thiago e Miguel Brizuela.
Sicuramente è un acquisto che permetterebbe alla Juventus di andare a ringiovanire la rosa, anche se la sensazione è che l’Atletico Madrid non vada a svendere ma voglia solo lasciarlo partire in prestito sperando di riuscire a vederlo sbocciare di nuovo. E voi lo conoscete? Venite in diretta a parlarne con noi, consapevoli di trovarvi di fronte a un calciatore molto interessante per il futuro.
Continuano gli approfondimenti di calciomercato di JuveLive sulla sessione di riparazione di gennaio. Ecco i…
Il mister Luciano Spalletti parlerà in conferenza stampa domani, alla vigilia di Juventus-Cremonese, intanto ha…
Michele Padovano è stato protagonista della nostra rubrica "Leggende Bianconere", parlando di alcuni aspetti della…
La Juventus sta valutando l'ingaggio di Ferreira Carrasco che potrebbe rappresentare un'opportunità di calciomercato nella…
Marcello Chirico è sicuro, la Juventus e l'Inter sembrano pronte a scambiarsi Teun Koopmeiners e…
Kenan Yildiz è centrale nel progetto, ma serve un vice e si è fatto il…