La Juventus è pronta a incassare un assegno da 12 milioni di euro senza vendere nessuno, Kaio Jorge frutta ancora ai bianconeri.
Attaccante di movimento ha un passato in bianconero e di certo potremo vederlo molto presto segnare ancora in Europa, anche se su di lui c’è una top squadra del Brasile.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira pare che il Flamengo starebbe per offrire 40 milioni di euro al Cruzeiro per acquistare l’attaccante classe 2002. I bianconeri si sono già assicurati il 30% della futura rivendita del calciatore quando l’hanno ceduto. Si tratterebbe dunque di un incasso di ben 12 milioni senza fare praticamente nulla.
Sicuramente poi i bianconeri sarebbero felici di vederlo giocare insieme a Danilo e Alex Sandro che sono in rossonero e che avranno parlato bene del loro ex compagno di squadra. Dal canto suo Kaio Jorge sa che in Europa ha fatto fatica e vorrebbe ancora rimanere in Sudamerica prima di ripartire per una nuova avventura.
L’affare potrebbe portare il calciatore ad aumentare di peso specifico della maglia sulle spalle passando da una grande squadra in Brasile agli attuali campioni della Coppa Libertadores e che l’anno prossimo potrà confrontarsi nella Coppa Intercontinentale con i vincitori della Champions League.
Ma chi è Kaio Jorge? Vogliamo svelarvi alcuni aspetti, soprattutto a chi sa poco o niente di questo giovane e talentuoso calciatore. Nato a Olinda il 24 gennaio del 2002 cresce nel Santos e i bianconeri lo portano in Italia nel 2021 ad appena 19 anni. Il debutto in bianconero arriva nella sfida col Torino il 2 ottobre quando sostituisce Federico Chiesa nel finale.
Inizia a giocare con una certa continuità con la Next Gen per crescere dal punto di vista fisico. Viene inizialmente infatti considerato un po’ leggerino e che per lui sia necessario giocare per strutturarsi.
Proprio con la seconda squadra bianconera si provoca un gravissimo infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro che lo tiene a lungo fuori dal campo. Salta praticamente la stagione successiva e nel 2023 passa in prestito al Frosinone, neopromosso in Serie A, per provare a giocare con continuità ma senza riuscire a trovare comunque una buona stagione.
Il 5 giugno del 2024 viene ceduto al Cruzeiro per 7.2 milioni di euro che potrebbero dunque sfiorare i venti se davvero si dovesse concludere questo splendido affare con il Flamengo. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane in tal senso, sicuramente ci sarà qualche colpo di scena interessante verso il futuro.
Il calciomercato della Juventus vive delle porte scorrevoli sulle fasce con due calciatori ormai prossimi…
Sappiamo bene che l'Arabia non ha problemi col denaro contante ed è così che Cristiano…
Federico Gatti ha detto di no al Milan, il difensore centrale rimane alla Juventus e…
La Juventus ha ceduto a titolo definitivo Riccardo Turicchia, cresciuto nel settore giovanile e promosso…
La Juventus è attenta a ogni sviluppo per quanto riguarda il calciomercato anche dei parametri…
Molti di voi, tifoso juventino che negli anni novanta era già innamorato del pallone, ricorderanno…