Sappiamo bene che l’Arabia non ha problemi col denaro contante ed è così che Cristiano Ronaldo chiama Teun Koopmeiners all’Al Nassr.
Nelle ultime ore esplode la bomba di calciomercato che potrebbe veder cambiare presto maglia all’ex centrocampista della Dea.
Koopmeiners è arrivato alla Juventus nell’estate del 2024 per una cifra davvero molto importante, sopra i 60 milioni di euro. Da quel momento non è mai riuscito a imporsi, finendo fuori dagli schemi dopo che Thiago Motta, Igor Tudor e Luciano Spalletti gli hanno dato fiducia.
Col volto triste di chi non ne imbecca una è riuscito a fare cose da sufficienza solo quando è stato arretrato a difensore centrale. Per il resto abbiamo visto un giocatore abulico, irriconoscibile, appesantito e senza quello stradominio fisico che all’Atalanta lo aveva portato addirittura a vincere l’Europa League.
Vi avevamo parlato della possibilità di vederlo inserito in uno scambio con l’Inter per Davide Frattesi, con la proposta che però i nerazzurri hanno rispedito al mittente e di cui ha parlato da noi il buon Marcello Chirico. Ora però si apre una possibilità differente che potrebbe di certo dare una possibilità in più al club bianconero verso il futuro.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, l’approdo di Cristiano Giuntoli, sempre più probabile, come nuovo direttore sportivo dell’Al Nassr lo porterebbe a puntare su calciatori che conosce molto bene. Tra questi spunta proprio Teun Koopmeiners che fu portato proprio dal dirigente in bianconero un anno e mezzo fa.
La Juventus sarebbe pronta ad accettare offerte da 45 milioni di euro in su per non fare una minusvalenza. In gialloblù il calciatore troverebbe Cristiano Ronaldo con cui non ha mai giocato ma che stima tanto come ha sempre dichiarato.
Non è da escludere uno scambio interessante che possa portare i bianconeri ad abbracciare Marcelo Brozovic, quel centrocampista a cui proprio Luciano Spalletti ha dato seconda linfa spostandolo in cabina di regia e che potrebbe essere il calciatore cercato dai bianconeri per fare il passo in avanti proprio in mezzo al campo.
Questo permetterebbe di non solo di far crescere i bianconeri nel progetto Spalletti, ma di fatto eviterebbe anche di fare minusvalenza. Ovviamente gli arabi andrebbero a mettere sopra l’affare anche un conguaglio economico interessante.
Koopmeiners sarebbe felice di giocare con Cristiano Ronaldo e inoltre sarebbe tentato anche da uno stipendio davvero molto importante come quelli che arrivano proprio da est. Staremo a vedere quello che accadrà.
La Juventus è pronta a incassare un assegno da 12 milioni di euro senza vendere…
Il calciomercato della Juventus vive delle porte scorrevoli sulle fasce con due calciatori ormai prossimi…
Federico Gatti ha detto di no al Milan, il difensore centrale rimane alla Juventus e…
La Juventus ha ceduto a titolo definitivo Riccardo Turicchia, cresciuto nel settore giovanile e promosso…
La Juventus è attenta a ogni sviluppo per quanto riguarda il calciomercato anche dei parametri…
Molti di voi, tifoso juventino che negli anni novanta era già innamorato del pallone, ricorderanno…