L’allenamento di oggi della Juventus parla di due calciatori in via di recupero per la gara di sabato cioè Federico Gatti e Francisco Conceicao. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.
L’ultimo test ha dimostrato alcuni aspetti interessanti verso il proseguo della stagione dei bianconeri che dopo il Cagliari affronteranno il Benfica di Mou in Champions e proprio il Napoli dell’ex Antonio Conte.
Sia Chico che Federico si sono allenati con il gruppo oggi e lo faranno anche domani, saranno dunque convocati per la sfida di sabato sera in Sardegna contro il Cagliari. La sensazione è che Spalletti non voglia rischiare nulla in vista della sfida contro il Napoli che potrebbe sancire anche un clamoroso sorpasso.
Eventualmente l’ipotesi più prossima potrebbe essere quella di vedere entrare Conceicao nella ripresa qualora ci fosse realmente necessità di andare a vincere una partita ancora in bilico. Si tratta comunque di un’ipotesi che difficilmente verrà messa in pratica anche perché i bianconeri sperano già nel primo tempo di portarsi avanti senza dover ricorrere alla panchina.
In virtù di queste possibilità andiamo a leggere da vicino tutte le ultime sulle probabili formazioni dei bianconeri in vista della partita di sabato sera.
Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus, a dispetto del fatto che dopo pochi giorni si giocherà in Champions League contro il Benfica, ci dimostrano come l’attenzione principale sia sulla gara del momento e sul campionato. Rimanere quantomeno a -1 dal Napoli prima dello scontro diretto sarebbe davvero molto molto importante.
Ecco le probabili formazioni:
CAGLIARI 4-3-3 – Caprile; Palestra, Rodriguez, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Mazzitelli; Luvumbu Zito, Esposito, Kilicsoy. All.Pisacane
JUVENTUS 4-2-3-1 – Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All.Spalletti
Soffermiamoci ora sugli indisponibili. I sardi dovranno fare a meno di giocatori molto importanti come il roccioso centrale Mina, il centrocampista Deiola e anche i fantasisti Felici e Folorunsho oltre al centravanti Belotti. Dall’altra parte non recupera Rugani, rimane fermo Milik e anche Vlahovic è ancora out.
Sarà molto interessante vedere quello che accadrà nelle prossime ore quando magari ci potrebbero essere anche dei colpi di scena interessanti. Molto lo scopriremo domani quando ci sarà la conferenza stampa della vigilia di Luciano Spalletti che molto spesso svela aspetti importanti legati al campo e a tutto quello che può accadere. Anche se va detto che il suo ermetismo lo porta a non rivelare mai del tutto le ipotesi e le scelte prese con il gruppo.
Daniele Rugani non andrà via dalla Juventus nel calciomercato di gennaio. Il difensore centrale rimane…
Il calciomercato della Juventus potrebbe esplodere all'improvviso e vedere protagonista un arrivo in attacco. Il…
La Juventus è pronta a incassare un assegno da 12 milioni di euro senza vendere…
Il calciomercato della Juventus vive delle porte scorrevoli sulle fasce con due calciatori ormai prossimi…
Sappiamo bene che l'Arabia non ha problemi col denaro contante ed è così che Cristiano…
Federico Gatti ha detto di no al Milan, il difensore centrale rimane alla Juventus e…