Il calciomercato della Juventus potrebbe esplodere all’improvviso e vedere protagonista un arrivo in attacco. Il nome nuovo è quello di Jean-Philippe Mateta.
Nelle ultime ore arriva una notizia che ha dell’incredibile anche perché legata a un nome insolito e mai fatto in precedenza.
Sky Sport ha specificato che i bianconeri sono forti sull’attaccante del Crystal Palace che costa tra i 30 e i 35 milioni di euro e che ha un contratto in scadenza giugno 2027. Sicuramente è una notizia che apre a numerose riflessioni alcune delle quali lasciano un po’ spiazzati gli opinionisti e i tifosi.
Perché? Mateta è un classe 1997 che a giugno compirà 29 anni, sebbene non sia ancora al tramonto è nella parte finale della sua carriera e non ha mai fatto cose incredibili in carriera. Spendere una cifra importante per una punta di non grandissimo spessore e con prospettiva pari a zero lascia abbastanza interdetti e fa pensare ai tifosi a una notizia priva di fondamento nonostante l’autorevolissima fonte.
Se si trattasse di un’operazione di convenienza e per mettere una toppa sarebbe di sicuro un buon colpo, ma davvero arrivasse in una formula simile a quella che ha portato Fullkrug al Milan. Altrimenti ci sarebbe davvero da farsi due domande.
Jean-Philippe Mateta è un ottimo attaccante, su questo non ci piove, i nostri dubbi però nascono più dal contorno e da tutto quello che lega il calciatore a un affare che avrebbe davvero poco senso logico sia per età che per esborso.
Jean-Philippe Mateta è nato a Sevran il 28 giugno del 1997, attaccante francese di origini congolesi da parte di padre, anche quest’ultimo provò la carriera da calciatore senza riuscire da arrivare. Proprio per questo il papà non lo sostenne all’inizio nel suo percorso, preferendo vederlo studiare.
Cresciuto nelle giovanili del Chateauroux arriva la sua prima grande chance con l’Olympique Lione nel 2016 dove gioca poco e viene spedito in prestito a Le Havre per essere acquistato in Bundesliga dal Magonza. Nel 2021 è passato al Crystal Palace dove ha conquistato una maglia da titolare da subito diventando un calciatore di livello.
Nel 2025 per lui è arrivata la conferma anche con la convocazione in nazionale dove ha collezionato tre presenze segnando due gol. Punta di peso vecchia maniera è un calciatore che può tornare utile anche alla Juve ma a condizioni decisamente diverse da quelle che si sono sentite nelle ultime. Staremo a vedere quello che accadrà.
La Juventus è pronta a incassare un assegno da 12 milioni di euro senza vendere…
Il calciomercato della Juventus vive delle porte scorrevoli sulle fasce con due calciatori ormai prossimi…
Sappiamo bene che l'Arabia non ha problemi col denaro contante ed è così che Cristiano…
Federico Gatti ha detto di no al Milan, il difensore centrale rimane alla Juventus e…
La Juventus ha ceduto a titolo definitivo Riccardo Turicchia, cresciuto nel settore giovanile e promosso…
La Juventus è attenta a ogni sviluppo per quanto riguarda il calciomercato anche dei parametri…