Claudio Marchisio oggi compie 40 anni, auguri al Principino leggenda della Juventus. Andiamo a ripercorrere vita e carriera.
Centrocampista dotato di grandissima tecnica e applicazione è riuscito a conquistare il cuore dei tifosi perché li ha rappresentati fino all’ultimo minuto giocato in bianconero e anche oltre.
Claudio nasce a Torino il 19 gennaio del 1986, compie dunque oggi 40 anni, ed è il classico ragazzo comune che ha coronato il sogno di giocare con la maglia della sua squadre del cuore. Il tutto gestito con personalità e intelligenza, lottando sempre la maglia e affrontando momenti molto complicati e altri di grandissima felicità e celebrazione.
Il debutto in bianconero arriva in una stagione quanto più significativa del suo senso di appartenenza, quello della Serie B dove gioca con continuità e dimostra le sue qualità. L’anno dopo va in prestito all’Empoli in Serie A per crescere e tornare alla base. Dal 2008 al 2018 è titolare inamovibile nonostante l’arrivo di tanti campioni di Pirlo a Vidal, da Pogba a Khedira sempre con la Juve nel cuore e la voglia di difenderla davanti a tutto e tutti.
Claudio Marchisio è stato grande protagonista del ritorno ad altissimi livelli dei bianconeri proprio dopo la Serie B, in grado di vincere sette Scudetti di fila e riuscire a vincere quello del 2012 quanto più significativo possibile.
Nell’albo d’oro porta appunto 7 Scudetti, 3 Supercoppe italiane, 4 Coppe Italia e anche un campionato russo ottenuto nella stagione dell’addio al calcio con lo Zenit San Pietroburgo dopo aver lasciato i bianconeri anche per le conseguenze di un brutto infortunio.
Le ultime stagioni in bianconero sono compromesse da un brutto infortunio patito nel 2016 con la rottura del legamento crociato anteriore sinistro durante la sfida contro il Palermo. Non smetterà di giocare, ma sarà l’inizio della fine per un calciatore che ha deciso poi, in seguito a un altro problema patito in Russia, di ritirarsi ad appena 33 anni.
Marchisio, con i suoi 24 anni in bianconero, rappresenta la Juventus in tutti i suoi ideali e la sua volontà, un percorso che gli ha permesso di raggiungere dei livelli straordinari nel corso del tempo e che ha reso fieri noi tifosi della Juventus di vederlo giocare coi nostri colori.
Non possiamo dunque che augurare a Claudio di continuare a rappresentarci e perché no di tornare da noi per lavorare dietro la scrivania.
La Juventus ha preso Jeremy Boga con un blitz a Nizza nella notte, affare ufficiale…
Oggi si gioca Parma-Juventus alle ore 20.45, tutto sulla partita dalle probabili formazioni all'arbitro, i…
Quella tra la Juventus e Kolo Muani è una storia d'amore a distanza che potrebbe…
Le probabili formazioni di Parma-Juventus regalano una sorpresa che non ci aspettavano, Gleison Bremer dovrebbe…
La Juventus ha preso Adin Licina dal Bayern Monaco, il talento è considerato da tutti…
Sono uscite le date degli anticipi e dei posticipi di Serie A, ecco quando la…