Luciano Spalletti ha ancora dei dubbi per quanto riguarda le probabili formazioni di Monaco-Juventus. In quattro sono a rischio squalifica.
Domani è il momento dell’ultimo atto della Champions League con i bianconeri che vanno a Montecarlo per sfidare la squadra francese per eccellenza.
Ecco le probabili formazioni:
MONACO (4-2-3-1): Kohn; Ouattara, Kehrer, Faes, Caio Henrique; Zakaria, Camara; Akliouche, Ilenikhena, Golovin; Balogun. All. Pocognoli
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti
Sono quattro i calciatori bianconeri diffidati che in caso di ammonizione salteranno la partita successiva, con ogni probabilità andata dei playoff, e si tratta di Kelly, Cabal, Cambiaso e Locatelli. Tranne il colombiano questi dovrebbero giocare tutti.
I bianconeri si troveranno di fronte al loro passato perché nella squadra di casa rincontreranno Zakaria che aveva vestito la maglia bianconera dal gennaio al giugno del 2022 per poi passare al Chelsea. Non ci sarà invece il match del cuore per Paul Pogba che è fermo per infortunio. Attenzione al russo Golovin che nel 2018 era stato a lungo nel mirino della Juve proprio prima che passasse al Monaco.
Le probabili formazioni di Monaco-Juventus ci dicono che Luciano Spalletti dovrebbe premiare la continuità riportando in campo gli stessi undici visti domenica contro il Napoli di Antonio Conte.
Dunque in porta dovrebbe esserci Di Gregorio con davanti una linea a quattro formata, da destra verso sinistra, da Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso. Davanti alla difesa dovrebbero agire ancora Locatelli e Thuram e dietro l’unica punta David dovrebbero esserci Conceicao, McKennie e Yildiz.
Quali sono dunque i dubbi? In difesa potrebbe riposare Gleison Bremer, che ricordiamo reduce da un brutto infortunio, magari lasciando spazio a Federico Gatti che è completamente recuperato. Altro dubbio davanti dove Conceicao ha fatto un po’ arrabbiare Spalletti nella sfida contro il Napoli e potrebbe lasciare il posto nuovamente a Miretti, autore dell’assist nel finire di gara appena entrato in campo, con conseguente slittamento sulla destra di McKennie.
Non ci sono dubbi invece sulla punta con David che non è in vantaggio su Openda, ma l’ha praticamente doppiato. L’assenza del belga contro il Napoli, anche nelle sostituzioni, è un chiaro messaggio alla società di come Spalletti sia insoddisfatto anche dell’atteggiamento del ragazzo come ricordiamo ha dimostrato il siparietto all’ingresso in campo contro il Benfica. Non possiamo che pensare che il suo futuro sia quanto più lontano possibile da Torino, minusvalenza permettendo però.
Sebastien Pocognoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Monaco-Juventus una gara valida per…
Randal Kolo Muani alla Juventus potrebbe essere il motivo per ritirare fuori la frase di…
Juventus Women-Parma Femminile termina col risultato finale di 3-0, la partita viene dominata da Bonansea…
Nelle ultime ore sono tantissimi i nomi che sono stati fatti per l'attacco, ma nessuno…
Da un lato Khephren Thuram che dice che non andrebbe mai all'Inter, dall'altro Marcus che…
Le pagelle di Juventus-Napoli gara terminata col risultato finale di 3-0, il migliore in campo…