Il rinnovo di Weston McKennie è sempre più vicino, il calciomercato della Juventus non si ferma anche dopo la chiusura della sessione di riparazione di gennaio.
Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia di un ulteriore avvicinamento, andiamo a vedere più da vicino cosa sta accadendo.
Il calciomercato di gennaio per la Juventus è stato molto complesso da gestire, servivano tre calciatori, tre occasioni, ma ne sono arrivati solo due. Per il ruolo di vice-Yildiz è stato scelto Boga che ritorna in Italia, dove aveva già giocato con Sassuolo e Atalanta, dopo l’esperienza col Nizza, prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
E poi è arrivato Emil Holm per il ruolo di vice Pierre Kalulu che finora non ha saltato nemmeno un minuto, il calciatore arriva dal Bologna in prestito con diritto di riscatto con Joao Mario che fa la strada inversa andando in Emilia a giocare.
Non è invece arrivato davanti un attaccante centrale come chiesto da Luciano Spalletti, come vi avevamo anticipato. Sono stati fatti tanti tentativi senza però avere l’opportunità vera di mettere dentro un calciatore dal peso specifico importante e non si è voluto prendere qualcuno tanto per.
Ora i bianconeri pensano ai rinnovi e dopo le novità su quello con adeguamento di Kenan Yildiz si sta lavorando per il sempre presente Weston McKennie che va in scadenza proprio a giugno. Come riportato da Tuttosport il calciatore vorrebbe rimanere a Torino e la società si sarebbe decisa a garantirgli un rinnovo con adeguamento fino al 2028.
Ormai è un film già scritto, Weston McKennie ogni estate sta per andare via dalla Juventus, viene messo ai margini, poi inizia la stagione e diventa titolare inamovibile e protagonista. Quest’anno non è accaduto subito, ci è voluto l’avvicendamento tra Igor Tudor e Luciano Spalletti in panchina per vederlo fiorire.
Dopo un tiepido adattamento, facendolo giocare prettamente a destra, il calciatore americano è diventato il Simone Perrotta dell’ex allenatore della Roma, schierato come sotto punta nel suo 4-2-3-1. Scherzosamente Luciano ha detto che non serviva più l’attaccante e che c’era McKennie, ma come sempre dietro una battuta c’è un po’ di verità.
A oggi sono già sei i gol in stagione, il triplo di Lois Openda pagato 45 milioni di euro quest’estate per sostituire Dusan Vlahovic. E non solo gol, anche presenza, corsa, assist e tanto altro che gli hanno permesso di esplodere ancora una volta e di meritarsi il rinnovo anche stavolta.
Termina col risultato finale di 2-2 la sfida Juventus-Lazio, una partita che sicuramente i bianconeri…
Come seguire Juventus-Lazio in diretta streaming? La gara la potrete seguire in esclusiva su Dazn…
A poco dal fischio iniziale ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio. Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio;…
Ecco i convocati di Luciano Spalletti per Juventus-Lazio, ci sono sia Kelly che Conceicao. 1…
Juventus-Lazio si gioca stasera alle 20.45 all'Allianz Stadium. Andiamo a scoprire tutto più da vicino…
Tra i convocati di Maurizio Sarri per Juventus-Lazio non ci sono Gigot, Lazzari, Pellegrini e…