Stasera si gioca alle ore 21.00 la sfida Atalanta-Juventus valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Andiamo a scoprire tutto più da vicino con tanto di dettagli.
La gara porterà ad avere la semifinalista che affronterà la vincente di Bologna-Lazio. Andiamo a scoprire tutto.
Ecco le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Kolasinac, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Ederson, Zalewski; Raspadori, De Ketelaere; Scamacca. All. Palladino
Juventus (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Cabal, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, Miretti, Kostic; Openda. All. Spalletti
I nerazzurri giocano con praticamente tutti i titolari eccezion fatta per Sportiello che giocherà titolare al posto di Carnesecchi a cui Raffaele Palladino concede un turno di riposo. Dall’altra parte discorso diametralmente opposto per Luciano Spalletti che farà giocare le riserve anche per via dei tanti impegni delle prossime settimane. Riposeranno Di Gregorio, Bremer, Kelly, Thuram, McKennie e David mentre è fuori per un problemino fisico Yildiz.
In campo Gatti e Cabal al centro della difesa con dietro Perin, in mezzo al campo ecco Koopmeiners con Openda centravanti e dietro Kostic e Miretti. Confermati tra i titolari Kalulu, Locatelli e Conceicao.
L’arbitro di Atalanta-Juventus sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
I suoi assistenti saranno Filippo Bercigli di Firenze e Andrea Zingarelli di Siena, IV ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo, V.A.R. Rosario Abisso di Palermo, A.V.A.R. Giacomo Camplone di Lanciano.
I precedenti Atalanta-Juventus, considerando anche le sfide a Torino e tutte le competizioni, ci parlano di 147 match con 75 vittorie dei bianconeri. La Vecchia Signora ha segnato 267 gol mentre la Dea 140. Miglior marcatore del match è Boniperti con 15 gol seguito a 10 da Del Piero.
La gara si è giocata in Coppa Italia già in 18 occasioni, ultima delle quali la finale della stagione 2023/24 una gara finita 1-0 con gol di Dusan Vlahovic e ultima panchina della storia bianconera di Max Allegri. I bianconeri hanno vinto 8 volte, con 4 successi dei nerazzurri e 6 pareggi. Per due volte si è andati oltre al 90esimo con un match deciso ai rigori e uno ai tempi supplementari.
A Bergamo si è giocato in 10 occasioni con 4 successi dei padroni di casa, 5 pareggi e appena un successo per i bianconeri. L’unica vittoria a Bergamo corrisponde alla semifinale della stagione 2018 una gara decisa da un gol dopo 3 minuti di Gonzalo Higuain.
Come sappiamo potrete seguire la sfida su Italia 1 con Mediaset detentrice dei diritti televisivi. Atalanta-Juventus sarà dunque in diretta streaming su Mediaset Infinity. La diretta testuale la trovate su diretta.it.
La nostra consueta diretta su Youtube andrà in onda tra le 20 e le 21 per accompagnare l’inizio del match.
Termina col risultato finale di 2-2 la sfida Juventus-Lazio, una partita che sicuramente i bianconeri…
Come seguire Juventus-Lazio in diretta streaming? La gara la potrete seguire in esclusiva su Dazn…
A poco dal fischio iniziale ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio. Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio;…
Ecco i convocati di Luciano Spalletti per Juventus-Lazio, ci sono sia Kelly che Conceicao. 1…
Juventus-Lazio si gioca stasera alle 20.45 all'Allianz Stadium. Andiamo a scoprire tutto più da vicino…
Tra i convocati di Maurizio Sarri per Juventus-Lazio non ci sono Gigot, Lazzari, Pellegrini e…