Thiago+Motta+pronto+a+tornare+al+Bologna%2C+per+la+Juventus+sarebbe+un+affare
juveliveit
/2026/02/06/thiago-motta-pronto-a-tornare-al-bologna-per-la-juventus-sarebbe-un-affare/amp/
Calciomercato Juventus

Thiago Motta pronto a tornare al Bologna, per la Juventus sarebbe un affare

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Thiago Motta sembra pronto a tornare al Bologna che in seria difficoltà potrebbe esonerare Vincenzo Italiano. Per la Juventus sarebbe un vero affare.

Al momento si parla solo ed esclusivamente di situazione ancora in divenire, ma i bianconeri guardano molto interessanti.

Thiago Motta pronto a tornare al Bologna, per la Juventus sarebbe un affare (ANSA) JuveLive.it

Negli ultimi mesi il tecnico italo-brasiliano ha rifiutato quattro proposte e dopo l’esonero un anno fa alla Juventus è rimasto a godersi i privilegi del contratto firmato coi bianconeri. E dire che a lui si erano interessati anche club molto importanti negli ultimi mesi.

Una serie di offerte in giro per l’Europa dal Monaco al Bayer Leverkusen fino a Spartak Mosca e Real Sociedad. In questi giorni poi si era parlato di nuovo di lui per la panchina dell’Olympique Marsiglia dove Roberto De Zerbi, soprattutto dopo l’eliminazione in Champions League, è finito sulla graticola e a rischio esonero. La situazione è monitorata dalla Juventus che con un suo eventuale ingaggio altrove potrebbe risparmiare e non poco.

Il tecnico è legato ai bianconeri ancora fino al 30 giugno del 2027 e dunque potrebbe guadagnare ancora cifre importanti per oltre un mese. Per un’offerta importante però potrebbe anche decidere di liberarsi e tornare in sella per guidare una squadra di suo gradimento.

Thiago Motta verso il Bologna

Radio Radio sottolinea che Thiago Motta sarebbe finito nel mirino del Bologna, club dove è esploso definitivamente dopo avventure non semplicissime come quelle a Genoa e Spezia. Un’avventura talmente tanto importante da garantirgli la storica qualificazione alla Champions League da quinto in campionato.

Thiago Motta verso il Bologna (ANSA) JuveLive.it

Dopo la scelta di andare alla Juventus era stato sostituito proprio da Vincenzo Italiano che aveva riportato il Bologna, con l’ultima Coppa Italia, a vincere nuovamente un titolo come non accadeva da decenni e decenni.

La stagione attuale però ha portato il Bologna ad allontanarsi considerevolmente dalla zona Champions e questo ha obbligato la società a fare delle riflessioni. Non è da escludere che dunque possa arrivare un esonero che fine a qualche mese fa sembrava qualcosa di impensabile e impossibile da calcolare anche solo come ipotesi.

La Juventus potrebbe solo giovare dal suo ritorno in campo perché interromperebbe l’ingaggio e si ritroverebbe finalmente, come non capita orsono da due stagioni, a pagare un solo allenatore. L’anno scorso tra Allegri, Tudor e appunto Thiago Motta si era trovata a pagarne addirittura tre.

Nele prossime ore potrà arrivare qualche indiscrezione interessante verso un futuro molto differente da quello che è il presente.

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Lazio 2-2, pari in rimonta dei bianconeri

Termina col risultato finale di 2-2 la sfida Juventus-Lazio, una partita che sicuramente i bianconeri…

2 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Lazio diretta streaming

Come seguire Juventus-Lazio in diretta streaming? La gara la potrete seguire in esclusiva su Dazn…

5 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Lazio formazioni ufficiali

A poco dal fischio iniziale ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio. Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio;…

5 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Lazio convocati, Luciano Spalletti porta Kelly e Conceicao

Ecco i convocati di Luciano Spalletti per Juventus-Lazio, ci sono sia Kelly che Conceicao. 1…

10 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Lazio: probabili formazioni, arbitro, precedenti, diretta streaming

Juventus-Lazio si gioca stasera alle 20.45 all'Allianz Stadium. Andiamo a scoprire tutto più da vicino…

16 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Lazio, i convocati di Maurizio Sarri

Tra i convocati di Maurizio Sarri per Juventus-Lazio non ci sono Gigot, Lazzari, Pellegrini e…

1 giorno ago