Juventus-Lazio si gioca stasera alle 20.45 all’Allianz Stadium. Andiamo a scoprire tutto più da vicino dalle probabili formazioni ad arbitro, precedenti e diretta streaming.
La gara sarà sicuramente tra due squadre che hanno bisogno di punti, anche se i bianconeri sono decisamente più in forma dei biancocelesti.
Ecco le probabili formazioni:
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Taylor, Cataldi, Basic; Isaksen, Maldini, Pedro. All. Sarri
Tra i bianconeri ci sono tre calciatori in dubbio, che abbiamo messo tra i titolari, Yildiz che è comunque recuperato, come ha detto Spalletti in conferenza stampa ieri, e Conceicao e Kelly che si sono allenati a parte. Per il resto torna Di Gregorio in porta e giocheranno tutti i titolari.
Sarri non avrà Gigot, Pellegrini e Zaccagni, ma dovrebbe ritrovare titolare Romagnoli dopo la situazione complessa legata al calciomercato che abbiamo vissuto nelle ultime settimane. Davanti Maldini e Pedro completeranno l’attacco con Isaksen.
L’arbitro di Juventus-Lazio sarà Marco Guida, uno dei più longevi nella massima categoria.
Ecco la sua squadra:
Assistenti: Peretti – Bindoni; Quarto ufficiale: Marchetti; VAR: Mazzoleni; AVAR: Maresca.
Marco Guida nasce a Pompei il 7 giugno del 1981, della sezione di Torre Annunziata è un consulente commerciale. Il debutto in Serie A arriva il 31 gennaio del 2010 in Chievo-Bologna mentre diventa internazionale nel 2014 dirigendo Croazia-Cipro gara terminata col risultato finale di 2-0.
Guida fu al centro di una polemica quando, riportò Conte dopo un Juventus-Genoa del 2013, disse di non essersela sentita a fischiare un rigore alla fine ai bianconeri, rigore che poi alla moviola si capì fosse evidente. Inoltre negli ultimi anni è stato al centro di una polemica perché si è rifiutato di arbitrare il Napoli.
Juventus-Lazio si è giocata in Serie A per 81 volte con un bilancio nettamente in favore dei bianconeri che hanno vinto 53 volte, sono 19 i pareggi e 9 i successi dei biancocelesti.
I bianconeri hanno vinto l’ultima volta a Torino, una gara terminata col risultato finale di 1-0, decisa da un autogol di Gila al minuto 85 e con le polemiche legate al gesto di reazione di Douglas Luiz punito “solo” con il cartellino giallo. I bianconeri hanno vinto gli ultimi cinque match in casa contro questo avversario, ultimo risultato diverso il pareggio per 2-2 del maggio del 2022 con i bianconeri che erano andati in doppio vantaggio grazie ai gol di Morata e Vlahovic, con i biancocelesti che la pareggiavano con l’autogol di Alex Sandro e il gol di Milinkovic-Savic al minuto 96.
L’ultimo successo della Lazio a Torino è legato al 14 ottobre del 2017, una gara sbloccata da Douglas Costa nel primo tempo e decisa nella ripresa da una doppietta di Ciro Immobile con un rigore sbagliato da Paulo Dybala al minuto 97.
Juventus-Lazio si potrà seguire in diretta streaming grazie a Dazn, con l’app potremo seguire la partita su smartphone, tablet e laptop.
Potremo seguire anche la diretta testuale su Diretta.it.
Termina col risultato finale di 2-2 la sfida Juventus-Lazio, una partita che sicuramente i bianconeri…
Come seguire Juventus-Lazio in diretta streaming? La gara la potrete seguire in esclusiva su Dazn…
A poco dal fischio iniziale ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio. Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio;…
Ecco i convocati di Luciano Spalletti per Juventus-Lazio, ci sono sia Kelly che Conceicao. 1…
Tra i convocati di Maurizio Sarri per Juventus-Lazio non ci sono Gigot, Lazzari, Pellegrini e…
Kenan Yildiz ha dimostrato grande amore per la Juventus nel giorno del rinnovo del contratto…