Sebbene nel calciomercato di gennaio sia arrivato Holm la Juventus non si ferma nella ricerca di un vice-Kalulu e il nome di Celik è sempre più presente nella lista degli interessati.
Il calciatore va in scadenza a giugno con i giallorossi che sembrano piuttosto distanti dalla possibilità di andare a rinnovare l’accordo per farlo rimanere nella capitale.
Secondo Nicolò Schira, come riporta sul suo canale Youtube, la situazione sembra propizia per i bianconeri. Il calciatore ha chiesto alla Roma, che sembra interessata a trattenerlo, almeno un triennale da 4 milioni di euro l’anno, la Roma gliene offre 2.8 ricevendo un no. C’è stato anche un sondaggio del Liverpool con la Juventus che però sembra più interessata.
Perso Mingueza i bianconeri stanno trattando, ma va aggiunto anche che molto dipenderà da Holm. Il calciatore è in prestito con diritto di riscatto dal Bologna e non è da escludere che possa essere lui il terzino della prossima stagione come vice Kalulu. Difficile capirlo ora, ma di certo il nome per l’esterno turco rimane qualcosa di molto importante verso il futuro.
Sarà molto interessante capire come si muoverà la società e soprattutto se i bianconeri avranno voglia di mettere sul piatto della bilancia qualcosa di importante.
Celik è nato a Yildirim il 17 febbraio del 1997, cresciuto tra Yavuz Selimspor e Bursaspor viene prestato al Bursa Niluferspor per esplodere l’anno dopo all’Istanbulspor. Dopo due anni nel 2018 viene acquistato dal Lilla e si merita anche la prima chiamata dalla Turchia dove è diventato un punto fermo.
La Roma l’ha portato in Italia nel 2022 e gli ha spesso dato una maglietta da titolare sia con Josè Mourinho che con Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini. Può fare il quinto in un 3-5-2 ma può giocare anche come intermedio, come braccetto di una difesa a tre e come terzino di una a quattro.
Rapido e abile palla al piede, manca un po’ sotto porta ma è un calciatore che potrebbe fare alla perfezione quello che fa oggi Kalulu, dimostrandosi ragazzo di grande prospettiva anche se non più giovanissimo. Ha esperienza internazionale e la giusta dose di personalità per dire la sua anche se 4 milioni di euro non sono pochi da investire per un ingaggio di una riserva.
Tra una settimana infatti compirà 29 anni ed è arrivato ormai alla maturità. Prenderlo a parametro zero permetterà alla squadra di portarsi a casa un ragazzo affidabile per rinfoltire il reparto arretrato, sempre Holm permettendo.
Massimiliano Scaglia, coordinatore del settore giovanile della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Tv…
La Juventus rischia di perdere davvero Dusan Vlahovic? Se il rinnovo appariva scontato ora si…
Igor Tudor è stato esonerato dal Tottenham, l'allenatore croato termina dunque questa stagione con il…
Gigi Maifredi ha parlato ai microfoni di JuveLive durante il consueto appuntamento della domenica con…
Nelle gare delle Nazionali in programma ieri, Weston McKennie in gol con gli Stati Uniti…
Nelle ultime ore si è tornati a parlare a lungo di Dejan Kulusevski, calciatore che…